Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Manufacturing

Endian: una piattaforma unica per gestire tutti i dispositivi dell'IoT

EMC è il nuovo modulo che va ad arricchire le potenzialità di Endian Connect Platform, consentendo una gestione centralizzata di tutte le appliance Endian, inclusi i prodotti delle serie UTM, 4i e Hotspot

Una piattaforma per connettere e far comunicare in modo sicuro persone, dispositivi, oggetti e macchinari e dunque pensata anche per applicazioni in ambito Internet of Things e Industry 4.0: è questo l’obiettivo di Endian Management Center (EMC),  evoluzione di Endian Connect Platform, che consente di gestire in maniera centralizzata tutte le soluzioni Endian, inclusi i prodotti delle serie UTM, 4i e Hotspot,  allargando le capacità di gestione delle reti in tutti gli ambiti d’applicazione, con un occhio di riguardo per l’industria.

 

Raphael Vallazza, Ceo di Endian

WHITEPAPER
Digital Twin: 25% di riduzione dei tempi di sviluppo per le aziende che li usano
IoT
Manifatturiero/Produzione

Come ha messo in luce  Raphael Vallazza, CEO di Endian, questa è “in un certo senso la soluzione più attesa nella nostra storia. Proprio perché si abbina perfettamente a tutti i prodotti Endian: è trasversale e arricchisce l’intero panorama delle nostre soluzioni, alzandone il livello. Anche perché deve molto ai suggerimenti ricevuti dai clienti, a cui diamo risposta proprio con questo rilascio”. Tra le funzionalità della nuova piattaforma c’è  Device Profiles, che permette di eseguire un semplice “copia e incolla” per applicare rapidamente le stesse configurazioni su dispositivi diversi. Oppure Live Map con cui è possibile avere in tempo reale la rappresentazione visuale e interattiva di tutta la propria rete e delle installazioni Endian su scala globale, dal proprio laptop, da tablet o dalla workstation. Endian Management Center mette a disposizione la storia completa di ogni profilo, incluso ogni cambiamento nelle configurazioni.

Endian Management Center per ridurre i tempi di gestione dell’IoT

In buona sostanza,  EMC è concepita per consentire una riduzione del tempo e dell’impegno spesi nella gestione della rete da parte degli amministratori e, più in generale, di tutto lo staff (anche a chi si occupa di produzione, nel caso dell’industria). Il target della soluzione sono imprese di medie e grosse dimensioni con centri di produzione delocalizzati e molti device da controllare. Ma allo stesso tempo, risponde a un altro tipo di cliente che ha bisogno di gestire una rete ampia: i partner, che sempre più stanno diventando sempre più Managed Service Provider e potrebbero dunque sfruttare un prodotto come Endian Management Center.  La soluzione sarà disponibile dalla prima metà di aprile.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo