Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Manufacturing

Anche per la Fase 2 serve formazione: Viessmann la propone per installatori e manutentori

Da mercoledì 29 aprile partiranno i corsi di formazione online per intervenire sugli impianti energetici in un contesto di sicurezza e poi un percorso social per conoscere da vicino i Partner per l’Efficienza Energetica

“Riprendiamo in sicurezza” è il progetto avviato da Viessmann, gruppo che realizza sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale oltre che sistemi per la refrigerazione, che si rivolge a installatori, manutentori e centri di assistenza, i professionisti che realizzano e garantiscono il buon funzionamento di sistemi ad alta efficienza energetica nelle abitazioni delle famiglie, nelle aziende e nelle attività commerciali. L’idea da cui parte è riprendere le attività nel rispetto delle regole che prevedono l’adozione di misure per salvaguardare la sicurezza di lavoratori e clienti.

Da mercoledì 29 aprile,  parte un nuovo ciclo di corsi di formazione online con l’obiettivo di fornire le corrette indicazioni per effettuare interventi lavorativi in condizioni di massima sicurezza, per l’installatore e per il cliente. Il corso è stato realizzato in collaborazione con Studio Essepi, società di consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

Contestualmente, inizia #ViessmannPartnerStories, un ciclo di interviste moderate dal giornalista Giorgio Tartaro, in diretta su Instagram e in onda sui canali social di Viessmann, che porterà a conoscere i partner per l’Efficienza Energetica, la loro dimensione aziendale, il loro contesto lavorativo, il modo in cui stanno reagendo a questo momento di ripartenza. Sul sito viessmann.it, nella sezione “Cerca Partner”, sarà possibile contattare un installatore Partner per l’Efficienza selezionando chi ha frequentato questi corsi e ha quindi acquisito questa competenza.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo