I Gateway di AAEON integrano il software di Eurotech

L’obiettivo della partnership è permettere ai clienti finali di sfruttare appieno i servizi integrati IoT, semplificando l’implementazione delle loro applicazioni per Industria 4.0

Pubblicato il 12 Mar 2018

siemens industry4.0

Nuova partnership nel mondo IoT: la multinazionale AAEON Technology Europe ha annunciato l’avvio di una partnership con l’italiana Eurotech per integrare la piattaforma di gestione dei dati e dei dispositivi ESF (Everyware Software Framework) sui propri gateway IIoT. Obiettivo dichiarato di questa mossa è il mondo dell’Industria 4.0: con questa integrazione i clienti saranno in grado di  sfruttare appieno i servizi integrati IoT per semplificare l’implementazione delle loro applicazioni per Industria 4.0. I gateway industriali di AAEON Europe sono infatti in grado di raccogliere i dati sia dalle “cose” più datate che da quelle nuove, offrendo elevate capacità computazionali che possono rendere più semplice l’analisi decentralizzata e l’elaborazione avanzata dei dati.  ESF aggiunge a a tutto questo funzioni di provisioning dei dispositivi, di sicurezza avanzata, di accesso remoto e di monitoraggio delle diagnostiche. Non solo: supporta protocolli industriali “pronti all’uso” (inclusi Modbus, OPC-UA, S7), connettività tramite MQTT, e un data flow visuale di programmazione basato sul web per acquisire dati sul campo, processarli sul campo e pubblicarli su Piattaforme Cloud IoT.

Come ha spiegato Marco Barbato, Product Director di AAEON Europe, ha detto “La partnership con Eurotech rende possibile qualsiasi applicazione per Industria 4.0 attraverso le nostre soluzioni Industrial Internet of Things sul campo, sia come retrofit che come nuova implementazione. ESF permette ai nostri gateway IIoT di connettere il mondo delle “cose” con il mondo dell’IT senza soluzione di continuità a prescindere dai fieldbus o dai protocolli in uso, con un trasporto di dati monitorato e sicuro. ESF è un framework completo e sicuro per il settore”. Sulla stessa linea Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech: “Questa partnership con AAEON Europe evidenzia ancora una volta l’importanza di creare ecosistemi nell’ambiente IoT/IIoT. La disponibilità di un software framework comune sul campo permette di salvaguardare l’investimento del cliente nel tempo. La disponibilità di ESF sui gateway per Industria 4.0 di AAEON Europe renderà più facile la vita del cliente finale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3