Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Health

Safety Bubble Device per mantenere la distanza di sicurezza in cantiere

Un braccialetto realizzato dall'azienda marchigiana Vesta in collaborazione con Zanini Consulting, in grado di emettere un suono o una vibrazione nel momento in cui rileva il superamento della distanza minima di sicurezza di un metro tra un collega e l'altro

Il Safety Bubble Device non è altro che un braccialetto in grado di emettere un suono o una vibrazione nel momento in cui rileva il superamento della distanza minima di sicurezza di un metro tra un collega e l’altro. Dopo l’approvazione di sindacati e lavoratori, entro metà maggio diventerà ufficialmente uno dei dispositivi di protezione individuale a corredo di due stabilimenti del Gruppo Fiorentini, azienda romana con oltre 200 dipendenti impegnati nei settori dell’edilizia e dei prefabbricati.

Il distanziometro è stato ideato e realizzato dall’azienda marchigiana Vesta, che eroga servizi professionali nel campo dell’ingegneria, in collaborazione con Zanini Consulting, società di ingegneria specializzata in IOT, RFID e Consulenza Direzionale IT. Inoltre, opera nel pieno rispetto della privacy, senza registrare nominativi o tracciare i percorsi di chi lo indossa.

WHITEPAPER
Molto di più di una Tessera Sanitaria: scopri di più nel white paper!
PA
Sanità

“SBD registra le collisioni ma non segue le persone, rispetta lo Statuto dei lavoratori e tutte le regole del GDPR. Solo in caso di richiesta da parte delle autorità di Pubblica Sicurezza, sarà possibile associare gli eventi alle singole persone interessate. Questo per informare e agire a tutela della loro salute, qualora un dipendente segnalasse la positività al Covid o sintomi assimilabili” spiega Simone Fedeli, legale rappresentante di Vesta.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo