Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Health

Safety: Adamo abilita la teleassistenza per lavoratori isolati

La soluzione è atta a monitorare in tempo reale e da remoto lo stato di salute del lavoratore che opera in situazioni di rischio in aree isolate attraverso il controllo del suo stato di coscienza

Per garantire la sicurezza di molti lavoratori che operano in contesti di rischio in aree isolate, remote o di difficile accesso, Consoft Sistemi propone Adamo, un sistema di teleassistenza che monitora da remoto e in tempo reale lo stato di salute del lavoratore e tempestivamente allerta il personale di soccorso in caso di malore o di una situazione di emergenza.

Una stazione base che comunica via radio con un orologio indossabile, pratico e impermeabile e che invia la richiesta di soccorso. La chiamata può arrivare direttamente al responsabile aziendale incaricato oppure ad una centrale di telesoccorso che gestirà la criticità allertando il pronto intervento.

WHITEPAPER
Come semplificare il sistema di gestione delle identità digitali?
Sicurezza
IAM

Il sistema funziona in maniera autonoma indipendentemente dallo stato di coscienza di chi lo indossa, risultando fondamentale anche in casi di svenimento o di immobilità determinata da traumi.

Adamo garantisce la sicurezza di una presenza e una risposta costante 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Inoltre, non esegue un monitoraggio o una tracciatura GPS degli spostamenti del lavoratore che lo indossa, rispetto così la sua privacy.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo