La Smart Health inizia dall’m-Health e con gli SMS si aiutano i pazienti

Il mobile e in particolare l’SMS rappresenta una straordinaria piattaforma di comunicazione per la gestione dei rapporti con i pazienti. Una ricerca dimostra l’efficacia di questa strategia sia in termini di miglioramento della salute sia come maggiore efficienza delle strutture

Pubblicato il 11 Mag 2016

Digital Health

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Il percorso verso la Smart Health passa dalla applicazione e dall’utilizzo di soluzioni concrete e disponibili che in questo momento appartengono alla famiglia m-Health e in particolare dall’utilizzo dell’SMS come strumento di sensibilizzazione, di stimolo, di attenzione. Gli SMS sono strumenti che hanno ampiamente dimostrato la loro efficacia nei programmi di salute pubblica e possono essere utilizzati per aiutare i pazienti a controllare il loro stato di salute, per controllare la terapia farmacologica e per gestire l’accesso alle cure. Con gli SMS si riesce ad avere una gestione migliore della patologia e di tutte le sue implicazioni. Grazie ai risultati di uno studio sull’uso degli SMS nella gestione dell’ipertensione arrivano nuove conferme sulle potenzialità dell’m-Health.

Mobile4Innovation propone un interessante approfondimento sul valore dell’m-health, un tema che trova riscontro anche in una ricerca che ha dimostrato l’efficacia in termini di coinvolgimento dei pazienti a livello di terapia farmacologica, di assistenza sanitaria e di strategia di contatto. L’SMS ha dimostrato di portare risultati importanti sia a livello di concreto miglioramento dello stato di salute dei pazienti sia in termini di maggiore efficienza delle attività di gestione delle procedure.

Puoi leggere il servizio completo con i risultati della ricerca a questo articolo:  m-Health: dagli SMS vantaggi evidenti per i pazienti

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