Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Health

Covid-19 e Safety: Zebra Technologies tutela la sicurezza dei lavoratori in prima linea

Per aiutare i clienti ad implementare efficaci strategie per la ripartenza, Zebra Technologies Corporation presenta MotionWorks Proximity: una soluzione che consente il rilevamento della prossimità con singolo avviso a livello utente e il tracciamento dei contatti, così che i datori di lavoro possano tutelare la salute dei collaboratori sul luogo di lavoro

I governi di tutto il mondo hanno pubblicato linee guida che impongono ai datori di lavoro di definire e attuare policy aziendali in materia di distanziamento sociale, tracciamento dei contatti, disinfezione e molto altro. Zebra MotionWorks Proximity soddisfa i requisiti indicati dalle linee guida e le esigenze di tutte le aziende che sono alla ricerca di una valida opzione per migliorare le proprie strategie ripartendo con le attività, al contempo proteggendo chi presta servizio “in prima linea” e chi sta rientrando in ufficio.

Ciò che abilita è il rilevamento della prossimità con alert a livello utente e il tracciamento dei contatti fornendo idee, dashboard e report in merito ai datori di lavoro di modo che possano tutelare la salute dei collaboratori mentre si trovano sul luogo di lavoro. Come sottolinea Bill Burns, Chief Product and Solutions Officer di Zebra Technologies “Il vantaggio offerto dalla nostra soluzione è che utilizza i dispositivi con cui gli operatori in prima linea hanno già dimestichezza, riducendo al minimo i costi di capitale aggiuntivi e accelerandone l’adozione da parte dei dipendenti”. Assicurate sono anche sicurezza e privacy, grazie dall’esperienza della società nell’offerta di mobile computer rugged Android.

Un’app e un software rilevano la prossimità e tracciano i contatti

Sfruttando Bluetooth Low-Energy (BLE) e WiFi, la soluzione include un’applicazione su dispositivi Zebra Android già in uso o nuovi, adattandosi così alle esigenze del cliente in termini di budget e tipologia di apparati. Inoltre, comprende un software SaaS basato su cloud che può essere avviata e gestita da remoto da Zebra, eliminando servizi di gestione on-site.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

L’app sul dispositivo esegue l’algoritmo di rilevamento, registra i dati che vengono inviati al cloud e, nel caso, genera avvisi di prossimità a livello di utente. Il software applica l’analisi per fornire una dashboard live sugli eventi di prossimità, nonché un report per le visualizzazioni storiche. In caso di esposizione, il report di tracciamento dei contatti consente all’azienda di determinare rapidamente e accuratamente i dipendenti potenzialmente interessati, di modo da poterli notificare e agire di conseguenza, limitando una potenziale chiusura generalizzata delle strutture. 

I dati sono legati a un ID dipendente o un ID utente anonimo, così da permettere una facile lettura, ma anche garantendo rispetto della privacy e tutela dei dati degli individui, a differenza di altre soluzioni di tracciamento aperte.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo