Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart City

Axitea propone termoscanner e telecamere per monitorare temperatura corporea e assembramenti

Il Global Security Provider italiano lancia una serie di soluzioni di termoscanner e telecamere a supporto della ripresa operativa delle organizzazioni nella fase 2 di post emergenza Coronavirus

Per le organizzazioni che intendono far ripartire il loro business in vista della cosiddetta “fase 2” dell’epidemia da Coronavirus, rispettando al contempo le indicazioni sanitarie dettate dalle normative, Axitea, Global Security Provider italiano, propone un portfolio di servizi e soluzioni a supporto della rimessa in moto delle attività basate sul rilevamento della temperatura corporea, sulla verifica dell’uso di mascherine e sul monitoraggio degli assembramenti.

Marco Bavazzano, CEO di Axitea sottolinea la volontà di offrire al mercato la capacità del provider di gestire la sicurezza a 360 gradi, dando ulteriore spinta alla ripartenza di molte aziende che devono lasciarsi alle spalle un momento di grande difficoltà e guardare al futuro seguendo però indicazioni stringenti che possano tutelare la salute di lavoratori e clienti.

L’attuale emergenza sanitaria imporrà anche al suo termine l’attuazione di adeguate ed efficaci regole comportamentali per consentire l’avviamento e la gestione delle attività produttive in tutta sicurezza, nel rispetto delle regole di gestione degli spazi produttivi, collaborativi e ricreativi e di quelle relative all’accesso e alla gestione dei flussi del personale.

Termoscanner e telecamere che monitorano temperatura corporea, uso di mascherine e accessi

Per le aziende che non hanno un presidio all’ingresso o un sistema di controllo accessi con tornello, “single temperature” consente di usufruire di un servizio di piantonamento con rilevazione della temperatura su singolo individuo o tramite fornitura e configurazione di termoscanner portatile.

WHITEPAPER
Ecco le soluzioni più diffuse di domotica consumer
Intelligenza Artificiale
IoT

Per le aziende che hanno un presidio all’ingresso e/o un sistema di controllo accessi, con e senza tornello, “single temperature & mask” utilizza un terminale, dotato di display, che rileva la temperatura corporea e la presenza di mascherina di protezione. In caso di presenza di tornello, questo può essere automaticamente chiuso, altrimenti viene generato un alert automatico al servizio di sicurezza dell’azienda. E’ possibile anche prevedere una gestione remota continuativa h24 da parte del Security Operation Center di Axitea.

Al monitoraggio allarme single temperature può anche essere abbinato un servizio di metal detection, che tramite un gateway con rilevazione temperatura a infrarossi e metal detector, non solo verifica la temperatura corporea degli individui che transitano, ma anche l’eventuale presenza di oggetti metallici, il tutto abbinato a un monitoraggio remoto h24 fornito dal SOC di Axitea.

La soluzione “multi temperature & mask” è ideale per aziende che hanno un presidio all’ingresso e/o varchi aperti di grandi dimensioni e pertinenze esterne estese con rischio di assembramento. Un sistema video con telecamera termografica radiometrica, analizza gruppi di individui (fino a 30), verificando temperatura corporea e presenza di mascherina di protezione. E’ prevista una gestione remota h24 da parte del Security Operation Center di Axitea. Il sistema può anche essere utilizzato a scopi di People Counting e People Data Analytics.

In aggiunta a queste soluzioni, che possono essere fornite anche in comodato d’uso (con l’esclusione del sistema single temperature), servizi avanzati di consulenza per la gestione complessiva del progetto di sicurezza, curati dagli specialisti Axitea, e che comprendono la ridefinizione delle procedure d’accesso e l’indicazione di procedure e modalità di distanziamento e/o isolamento, oltre alla possibile di creazione di un presidio di gestione operativa aziendale. Le soluzioni proposte da Axitea sono conformi alle normative in tema di privacy e protezione dei dati e rispettano pienamente i vincoli imposti dal GDPR, poiché non registrano alcun dato biometrico o immagine.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo