Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Smart Building

L'associazione ConTech IBIMI buildingSMART Italia accoglie BIMon

BIMon coglierà appieno le opportunità offerte da questa partnership strategica, continuando a innovare e ad offrire soluzioni all'avanguardia per supportare la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni

In pochi anni si è affermata come protagonista nel campo delle soluzioni BIM (Building Information Modelling) e Digital Twin e oggi è pronta a fare il suo ingresso in IBIMI buildingSMART Italia, il capitolo italiano dell’organizzazione globale che guida la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni. Fondata da Riccardo Pagani nel 2015, BIMon è un’azienda di riferimento nel settore delle soluzioni di digitalizzazione nell’ambito Contech (Construction + Technology) e Proptech (Property + Technology).

Entrando a far parte di un network dei massimi esperti in digitalizzazione in Italia, BIMon è determinata a sfruttare appieno le opportunità offerte e contribuire con il proprio know-how all’innovazione e all’avanzamento dei metodi di progettazione, costruzione, gestione e manutenzione degli asset costruiti così da “potenziare la competitività dell’industria italiana a livello globale” commenta il CEO Pagani.

IBIMI buildingSMART

IBIMI buildingSMART Italia è un’associazione no profit iscritta al MISE ai sensi della legge 4 del 2013 che si pone come punto di riferimento per le aziende del settore delle costruzioni interessate a promuovere l’adozione delle tecnologie digitali e migliorare i processi di lavoro attraverso l’utilizzo del Building Information Modeling (BIM) e altre soluzioni innovative.

WEBINAR
10 Ottobre 2023 - 12:00
Il Digital Thread rende più veloci ed efficaci le decisioni nel Manufacturing
Manutenzione predittiva
Industria 4.0

L’associazione, divenuta un attore chiave del BIM in Italia, rappresenta un mediatore neutrale tra tutti gli stakeholder della filiera edile, costituendo uno spazio unico di scambio e dialogo, in cui i professionisti del BIM condividono la loro esperienza per aumentare le proprie competenze. Oltre a favorire la collaborazione tra i suoi membri, IBIMI promuove lo sviluppo di standard aperti per consentire l’interoperabilità e la condivisione delle informazioni nell’industria delle costruzioni.

Qualche dettaglio su BIMon

Attualmente la società ha un portafoglio eterogeneo e diversificato in diverse categorie di intervento, come ospedaliero, aeroportuale e terziario, e vanta di più di 200 progetti realizzati con la metodologia BIM e digital twin. La società lavora infatti per properties, general contractors, società di servizi di architettura e ingegneria, imprese di costruzione e società di facility management. Tra i principali clienti, Lendlease, Impresa Pizzarotti, RFI, ADR, SEA, Gruppo HERA e Anas. Negli ultimi anni, BIMon sta inoltre innovando il suo business investendo su strumenti di Artificial Intelligence, Data Visualisation, Data Analysis e System Integration. Infine, opera a livello internazionale attraverso diversi brand e aziende controllate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo