Con l’IoT verso il Proximity Marketing: segui il nostro webcast

Pubblicato il 20 Mag 2016

Immagine fornita da Shutterstock*

Immagine fornita da Shutterstock*

L’Internet of Things rappresenta una ulteriore opportunità per lo sviluppo di soluzioni di marketing di prossimità. Gli ambienti parlano grazie allo Smart Building e rappresentano un ulteriore possibilità di comunicazione, di raccolta di informazioni e di ingaggio con clienti, con utenti di servizi, con semplici frequentatori di aree o locali pubblici.
Con lo sguardo rivolto in particolare al mondo degli operatori nel mondo del retail e alle banche dove il marketing di prossimità consente di creare una nuova forma di relazione con i clienti.
L’integrazione con soluzioni di building automation e con servizi di analytics consente di aumentare al conoscenza dei clienti, delle esigenze e delle abitudini e permette di dare vita a una offerta altamente personalizzata già nel momento in cui si accoglie il cliente nel punto vendita.

Citizen Proximity

A questo link potete accedere al webcast: Conquistare nuovi clienti con il Proximity Marketing
che vi offre l’opportunità di approfondire le opportunità e i vantaggi che possono essere colti con le soluzioni di marketing di prossimità

Il webcast è realizzato in collaborazione con IBM e affronta i seguenti temi:

  • Tipologie di relazione e di ingaggio con i clienti attuabili con il proximity marketing
  • Integrazione con soluzioni omnichannel
  • La conoscenza del cliente come fattore abilitante a prevendita, vendita e postvendita
  • Le modalità e i tempi di implementazione di progetti di proximity marketing

L’incontro è moderato da Mauro Bellini, Direttore di Internet4Things, Pagamenti Digitali e Mobile4Innovation con gli interventi di Marta Valsecchi, Direttore dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e di Marcello Montanaro, Networking Associate Partner di IBM Italia.

GUARDA SUBITO IL WEBCAST

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2