Filarete Healthy Startups Week: Piccole start UP crescono nel mondo Healthy

Tre giorni dedicati alle startup per scoprire i trend e gli scenari nel mondo healthcare raccontati dagli esperti del settore. Dieci casi di iniziative di successo.

Pubblicato il 15 Nov 2013

filarete-healthy-startups-131115142904

Dal 18 al 20 novembre, Fondazione Filarete organizza Filarete Healthy Startups Week. Una serie di incontri, workshop e laboratori si rivolgeranno a studenti universitari, PhD, giovani ricercatori, potenziali imprenditori e startupper che operano nel settore healthcare.

L’evento rientra nel progetto Startup Revolutionary Road sostenuto da Fondazione Cariplo e Microsoft YouthSpark e tratterà temi che spazieranno dal Biomed-Pharma – nanotecnologie e salute, diagnostica, oncologia, riabilitazione e medicina rigenerativa -, al Food, in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano – nutraceutica, nutrigenetica e tendenze nel mondo agroalimentare -, alla Digital Health – salute digitale, big data, consumerizzazione nell’healthcare, sanità integrate -.

Apriranno i lavori , , Presidente di Fondazione Filarete e Vicepresidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Gianluca Vago, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Gian Maria Gros-Pietro, Presidente del Consiglio di Gestione di Banca Intesa Sanpaolo e Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

Nel corso delle tre giornate importanti relatori provenienti dal mondo della ricerca e dell’impresa discuteranno i trend emergenti evidenziando i bisogni del mercato e le opportunità del settore salute, e un’intera giornata sarà dedicata alle startup che vorranno presentare i loro progetti imprenditoriali a una platea di esperti, manager, professionisti e investitori.

Per maggiori informazioni www.fondazionefilarete.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3