Cybersecurity

Sababa Security acquisisce Digipoint per soluzioni di cybersecurity all’avanguardia

Tra gli obiettivi dell’acquisizione, il rafforzamento della partnership commerciale già in essere tra le due aziende e un proficuo scambio di competenze

Pubblicato il 08 Ago 2023

Cyber,Security,Technology,And,Online,Data,Protection,In,Innovative,Perception

L’acquisizione della maggioranza di Digipoint S.r.l. da parte di Sababa Security S.p.A. permetterà loro di unire le forze per offrire soluzioni di sicurezza informatica sempre più avanzate e personalizzate ai loro clienti. Entrambe le realtà sono riconosciute per la loro esperienza e competenza nel settore, e questa alleanza darà vita a un’offerta integrata, in grado di affrontare le sfide sempre più complesse e sofisticate del panorama delle minacce informatiche.

Sababa Security è un primario fornitore italiano nel settore della cybersecurity che fornisce un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche; mentre Digipoint è un’azienda ligure specializzata nella fornitura di servizi di cybersecurity, sicurezza delle reti, business continuity, disaster recovery e formazione.

Sababa con Digipoint, passo cruciale per garantire la sicurezza informatica IT / OT

Sababa Security, già detentrice del 40% del capitale sociale di Digipoint, ha completato l’acquisizione aggiuntiva del 42% del capitale sociale dell’azienda, raggiungendo così una partecipazione di maggioranza pari all’82%. Questo risultato consoliderà il legame commerciale tra le due società, permettendo loro di unire le competenze e ottimizzare le risorse per offrire soluzioni di sicurezza sempre più efficaci lungo tutta la supply chain della cybersecurity. 

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto, convinto che la fusione delle due aziende prometta una crescita significativa del business e una strategia olistica nella protezione dei clienti, oltre che una crescita professionale di tutti i collaboratori. Questa operazione testimonia l’impegno di Sababa Security nel fornire soluzioni di sicurezza all’avanguardia e rappresenta un passo importante verso il consolidamento della sua posizione nel settore della cybersecurity in Italia. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5