IoT Security

Haier, la sicurezza della Smart Home certificata da UL Solutions

Ora le soluzioni Haier, connesse e smart, assicurano agli utenti standard avanzati di sicurezza grazie alla certificazione di livello Gold rilasciata da UL Solutions che fornisce credenziali oggettive e basate sulla scienza

Pubblicato il 29 Mar 2023

haier ul solutions

Scegliere di acquistare elettrodomestici e altri dispositivi smart per la casa sta diventando sempre più popolare per i consumatori che cercano di semplificare le attività domestiche, migliorare le prestazioni e ridurre i costi energetici.
Driver di questo trend sono le performance di altissimo livello e le nuove dimensioni di comfort, la semplificazione di procedure quotidiane e la possibilità di accedere a una serie di funzionalità aggiuntive rispetto al passato o a dispositivi non connessi.
Gli utenti percepiscono anche il valore di ecosistemi personalizzati che permettono un maggiore controllo e il raggiungimento di una migliore efficienza energetica, visibile nella riduzione dei costi.
Ma i consumatori sono molto sensibili anche a temi quali privacy e sicurezza, che costituiscono alcune delle principali barriere nel passaggio a una smart home. Mettere al centro i desideri dei consumatori significa, per Haier, prestare attenzione anche alle sue esigenze di sicurezza e tranquillità.
Per questo il brand ha iniziato un percorso di implementazione di sistemi e certificazioni sulla sicurezza che supera le richieste delle normative europee vigenti, anticipando probabilmente standard che saranno richiesti come obbligatori nel prossimo futuro.
In questo solco, si inserisce l’ottenimento da parte di Haier del certificato di idoneità di sicurezza rilasciato da UL Solutions – azienda globale indipendente che si occupa di scienza della sicurezza – per i sistemi IoT implementati nei prodotti e nelle soluzioni smart del brand.

IoT security: una nuova esperienza di Smart Home

Con la certificazione di sicurezza dei dispositivi IoT di livello Gold conferita da UL Solutions, Haier assicura agli utenti avanzati livelli di sicurezza nelle funzionalità che riguardano la protezione dei dati memorizzati e trasmessi, le impostazioni di base protette senza intervento dell’utente, il monitoraggio e il mantenimento della sicurezza delle applicazioni connesse. I marchi di certificazione UL sono un simbolo riconosciuto di fiducia e riflettono un impegno costante nel promuovere la promessa di sicurezza.

Questo è un traguardo importante che si inserisce nel percorso Zero Distance To Consumer intrapreso dal Haier, ormai sinonimo di ecosistemi casalinghi smart. Si tratta infatti di un’ulteriore certezza per tutti gli utenti che si affidano all’esperienza del marchio al momento dell’acquisto e dell’utilizzo dei prodotti. Connessi e ricchi di funzionalità, gli elettrodomestici Haier utilizzano in totale sicurezza i dati inseriti dagli utenti, indispensabili per offrire un’esperienza sempre più personalizzabile e unica.

“La verifica da parte di UL Solutions fornisce credenziali oggettive e basate sulla scienza, affidarsi ai loro test e alla loro analisi è stata una scelta naturale per Haier – commenta Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT presso Haier Europe – La certificazione dei processi IoT fa parte di una nuova visione di Smart Home, in cui l’Internet of Things diventa Internet of beings e Intelligenza Artificiale e tecnologia premium trovano la loro migliore espressione. Vogliamo che ogni nostro cliente possa condividere in tutta tranquillità profili e dati per poter ricevere consigli altamente customizzati secondo le sue preferenze, senza preoccuparsi di nulla, godendosi solo una nuova esperienza connessa”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2