Open Innovation
Tim-LG: al via la partnership sul 5G in Italia
Tim ed LG insieme per lo sviluppo del 5G in Italia. Le due aziende hanno formalizzato la partnership in occasione dell’inaugurazione del 5G Innovation Hub di Tim a Roma, con l’obiettivo di valorizzare le reciproche capacità di innovazione e anticipare il lancio congiunto di sevizi e terminali 5G nel nostro Paese.
Nello specifico, Tim affiancherà LG nello sviluppo delle soluzioni 5G per il mercato italiano, grazie anche all’ecosistema di partner degli innovation Hub e al proprio know-how tecnologico e alle migliori risorse dei propri centri di ricerca, mettendo a disposizione tra l’altro anche gli ambienti di test per il 5G.
Quando sarà lanciato il 5G, inoltre, Tim ed LG metteranno in campo attività congiunte di co-marketing per la promozione del terminale di casa LG, che dal canto suo sosterrà Tim offrendo il supporto tecnico necessario alle attività di sviluppo e test delle soluzioni 5G.
“L’accordo con LG conferma la determinazione di Tim ad anticipare la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano – sottolinea Mario di Mauro, Chief Strategy, Innovation & Customer experience officer di Tim – con l’obiettivo di offrire costantemente ai clienti Tim le soluzioni più avanzate che la tecnologia rende disponibili, coniugandole con la migliore customer experience possibile. Questo accordo è un ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale nella strategia Tim di trasformazione digitale del Paese”
“Il 5G è una tecnologia innovativa che rappresenta un’incredibile opportunità per molti settori dell’industria, dall’automotive alla robotica, alla sanità e benessere ai trasporti e darà un impulso decisivo alla diffusione delll’Internet of Things e della smart city – aggiunge David Draghi, Sales director mobile communication di LG Electronics Italia – In quanto gruppo leader nella tecnologia con operations in molti dei settori interessati, il 5G è una priorità assoluta per LG e la partnership con Tim testimonia il nostro impegno per garantire un lancio di successo anche nel mercato italiano”.