Appuntamenti

Platform Economy, nuove supply chain, green e sostenibilità protagoniste di InTrust Day 2021

Appuntamento il 16 giugno, dalle 14 alle 18, per l’evento annuale di Intesa, Gruppo IBM. Le sfide del presente che traghettano verso il futuro

Pubblicato il 27 Mag 2021

intrust day

Dalla Platform Economy al tema dell’Identità Digitale e del Digital Onboarding, dalla Supply Chain 4.0 all’AI, dal ruolo femminile nella tecnologia al tema della sostenibilità: sono questi i percorsi tematici che Intesa, società del Gruppo IBM ha scelto di mettere al centro del proprio appuntamento annuale,  InTrust Day 2021. 
Un evento che guarda al futuro, a un futuro nel quale la transizione digitale è sinonimo non solo di ripresa e rilancio, ma anche di una crescita nella quale capitale umano, ricerca e sviluppo rivestono un ruolo centrale.
L’evento, previsto il prossimo 16 giugno dalle 14 alle 18 e moderato da Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive testata del Network Digital360, si articola in cinque sessioni:

  • Digital service platforms – economy of scale, dedicata all’analisi dell’evoluzione del concetto di open business basato su open platform, in una economia che richiede integrazione e scambio di dati e modelli di open innovation, e che ha bisogno di strumenti tecnologici adeguati e semplificati in grado al tempo stesso di garantire i corretti livelli di sicurezza.
  • Business of Experience: Digital Identity & Customer Experience, dedicata al tema dell’identità digitale.
  • Supply Chain Management, nella quale si parlerà di come, grazie a sistemi intelligenti, le aziende possono vantare una visibilità completa su quanto sta accadendo alla loro rete di fornitura, anticipando il verificarsi e l’evolversi di situazioni critiche e promuovendo attivamente operazioni per mitigarne gli effetti.
  • The Innovation formula, dedicata al nuovo approccio fondato su Co-Creation e Co-Innovation di Intesa, come fonte di spunto di quello che dovrebbe essere un nuovo modo di sviluppare innovazione, e al ruolo dell’Artificial Intelligence.
  • Green Ecosystems: il ruolo del digitale per la sostenibilità, nel corso della quale si indagherà sulla relazione tra tecnologia, innovazione e sostenibilità.

Per partecipare gratuitamente è sufficiente registrarsi qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3