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Un Sms dall’uomo ideale (virtuale). Il marketing di Calvin Klein è multicanale

Calvin Klein ha lanciato un nuovo profumo con un’iniziativa multicanale Web e Mobile, che consentiva al target dell’iniziativa di interagire in…

Pubblicato il 01 Feb 2009

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Calvin Klein ha lanciato un nuovo profumo con
un’iniziativa multicanale Web e Mobile, che consentiva al
target dell’iniziativa di interagire in modo innovativo e
coinvolgente. In occasione del lancio del profumo “Secret
Obsession” di Calvin Klein, a fine ottobre, è stato
attivato un sito web, www.secretobsession.it, attraverso il
quale le partecipanti sono state invitate a indicare la propria
ossessione e a rispondere ad alcune brevi domande.

Tali domande consentivano di capire quale era il profilo
del “Virtual Lover” più adatto, una sorta di
corteggiatore virtuale, con il quale era possibile comunicare
nel corso delle settimane seguenti attraverso una serie di Sms.
Le partecipanti potevano selezionare il nome del proprio
corteggiatore e la fascia oraria in cui ricevere gli Sms, oltre
che la tipologia: “marito”, “amante” o
“fidanzato”.

Scelto quindi il profilo del virtual lover più opportuno
(dal romantico allo scontroso al tenebroso) veniva costruita
una relazione fatta di Sms che rispettavano rigorosamente gli
orari indicati. Il progetto è nato da un’idea di Pleon,
agenzia di consulenza, e Interzone Comunicazione che ha curato
anche il web design e lo sviluppo software.

La parte Mobile è stata gestita invece dalla Mobile
Company Zero9, che si è occupata della piattaforma tecnologica
e della pianificazione della campagna Sms per veicolare
l’iniziativa.
«Zero9 Mobile Marketing
dispone di una banca dati che supera ormai i 4 milioni di
contatti – afferma Max Willinger, Direttore Mobile Marketing di
Zero9. I nostri clienti hanno la possibilità di
pianificare
campagne caratterizzate da grandi
volumi di contatti ma soprattutto, grazie alla profilazione del
database, hanno la certezza che il loro messaggio arrivi
esattamente al target identificato. »

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