Tutti al lavoro per migliorare la Mobile Tv

Il mercato della Mobile Tv è ancora marginale e sta vivendo dinamiche abbastanza lente. Come per tutte le innovazioni radicali, tutti i principali player…

Pubblicato il 01 Nov 2008

Il mercato della Mobile Tv è ancora marginale e sta
vivendo dinamiche abbastanza lente. Come per tutte le
innovazioni radicali, tutti i principali player (produttori di
terminali, Telco, Content provider, Technology provider, ecc.)
stanno lavorando per la messa a punto delle molte componenti
che caratterizzano il servizio. Nel mese di settembre, Nokia ha
fatto il suo ingresso nel nostro Paese lanciando, in
collaborazione con 3 Italia, il Nokia N96, primo TVfonino
commercializzato in Italia dalla casa finlandese abilitato alla
ricezione dei servizi DVB-H (Digital Video
Broadcasting-Handheld). Esso dispone di uno schermo da
2,8” (più grande rispetto a quello dei precedenti
modelli distribuiti da 3 Italia) e di funzioni avanzate come la
registrazione dei programmi preferiti.

Alcatel-Lucent espanderà e incrementerà la densità
della rete di trasmettitori terrestri DVB-H della rete
nazionale di 3 Italia per consentire all’operatore
telefonico di migliorare la copertura indoor e outdoor e, al
contempo, ottimizzare l’efficienza della rete stessa.
Infine, DiBcom, azienda di semiconduttori che offre soluzioni
per la Mobile Tv, ha annunciato il lancio di due nuovi prodotti
che supportano rispettivamente una ricezione a un basso consumo
di energia dei segnali DVB-T (Digital Video
Broadcasting-Terrestrial) e ISDB-T (Terrestrial Integrated
Services Digital Broadcasting).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3