Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Mobile Wearable

Il Mobile Marketing di Coca Cola: regalare lattine come campagna? | Internet 4 Things

Coca-Cola ha lanciato a marzo in collaborazione con Google una campagna pubblicitaria basata su Mobile che - riprendendo lo slogan “buy the world a...

Coca-Cola ha lanciato a marzo in collaborazione con Google una
campagna pubblicitaria basata su Mobile che – riprendendo lo
slogan “buy the world a coke” coniato per una
pubblicità televisiva storica del 1971– permette di
regalare una lattina di Coca Cola ad un ignaro fortunato nel
mondo tramite il proprio smartphone.

Gli utenti Android e iOs che navigando su internet cliccano sul
banner della pubblicità Coca Cola hanno letteralmente la
possibilità di regalare una lattina di cola ad un fortunato
passante che si ferma di fronte ad uno degli speciali
distributori che l’azienda ha distribuito nelle principali
città nel mondo.  La
bibita può inoltre essere accompagnata da un messaggio per
l’ignaro destinatario, che avrà la possibilità di
ringraziare rispondendo direttamente dal distributore con un
videomessaggio girato grazie alla videocamera integrata.

L’utente può scegliere in quale città nel mondo desidera
inviare la lattina gratuita, e la piattaforma è in grado di
tradurre in automatico il messaggio di accompagnamento nella
lingua del ricevente.

WHITEPAPER
Trend AIOPs: come automatizzare l’intera catena del valore digitale? Scarica il white paper!
Intelligenza Artificiale

La campagna fa parte di una serie di pubblicità realizzate da
Google sul calco di alcuni spot televisivi di successo degli anni
’60 e ‘70, di cui fanno inoltre parte lo spot Avis
“We Try Harder” e la campagna Volvo “Drive it
like you hate it”.

Guarda il video:

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo