Rubriche - Wireless Supply Chain

Tifosi più soddisfatti nei punti vendita Tottenham Hotspur

Uno dei più antichi e prestigiosi club calcistici inglesi, il Tottenham Hotspur Football Club, gestisce una rete di 11 negozi dedicati ai propri fan, oltre a…

Pubblicato il 01 Gen 2010

tottenham-hotspur-wallpaper-153222-130318173211
Uno dei più antichi e prestigiosi club calcistici inglesi, il
Tottenham Hotspur Football Club, gestisce una rete di 11 negozi
dedicati ai propri fan, oltre a una rilevante presenza online
grazie al proprio sito di eCommerce ed a un consistente numero di
venditori ambulanti intorno allo stadio. La rete di vendita è in
grado di gestire, nei momenti di picco, oltre 6.000 transazioni
all’ora. A causa di tali elevati volumi di transazioni in
breve tempo, è indispensabile avere accurate informazioni sulle
giacenze disponibili a magazzino, per essere in grado di
rifornire i punti vendita, mantenendo un elevato livello di
servizio per i clienti ed evitando rotture di stock in negozio.
Il club ha così introdotto una nuova applicazione
Mobile&Wireless, basata su terminali industriali Datalogic,
per la raccolta dei dati relativi alla gestione delle scorte. I
terminali vengono utilizzati per gestire la tracciabilità della
merce durante i prelievi a magazzino e la movimentazione verso i
punti vendita, aggiornando costantemente i file di registrazione
delle movimentazioni, in modo che sia sempre possibile reperire
le informazioni relative al livello delle scorte presso i
magazzini e i negozi. Il nuovo sistema ha fortemente ridotto il
numero di discrepanze tra i dati registrati nel sistema
gestionale e l’effettivo livello delle scorte, diminuendo
il tempo dedicato alle attività di inventario, che ora vengono
svolte prima dell’orario di apertura. In precedenza,
infatti, il punto vendita veniva chiuso per una giornata intera,
oggi, invece, sono sufficienti due ore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3