Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Mobile App

Esercenti, ora basta un tap sull'Apple Watch per controllare le transazioni del mobile POS

L'ultima versione dell'app iOS payleven sfrutta le funzionalità Force Touch del wearable per integrarsi con il terminale payleven Plus, che ora accetta carte contactless. «Per chi ha un'attività è importante avere una rapida panoramica dettagliata dei pagamenti ricevuti», spiega il Managing Director Alberto Adorini

Controllare le transazioni effettuate e i pagamenti ricevuti tramite POS per gli esercenti è semplice come dare un’occhiata all’orologio. La nuova versione dell’app payleven per Apple Watch sfrutta infatti la tecnologia Force Touch per permettere agli esercenti di attivare funzionalità diverse a seconda della pressione esercitata sullo schermo, tra cui, per l’appunto, il report sulle operazioni.

La release dell’applicazione è contestuale al lancio di un nuovo prodotto, payleven Plus, che introduce nel terminale dello specialista dei mobile Pos la tecnologia NFC per accettare pagamenti contactless.

La nuova offerta di payleven va incontro a precise richieste del mercato. Se da una parte le carte contactless utilizzate in Italia sono circa 1,2 milioni (fonte: Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano), l’arrivo delle piattaforme di proximity payment di Apple, Google e Samsung è destinato a innescare una ulteriore semplificazione della user experience attraverso la dematerializzazione delle carte di pagamento e l’integrazione totale delle transazioni nel ciclo dell’esperienza di consumo. D’altra parte, la combinazione di queste soluzioni si rivela sempre più vantaggiosa anche per i merchant, che possono sfruttare la convergenza di applicazioni e device per potenziare le analisi di business ed elaborare nuovi modelli e offerte in base alle reali esigenze della clientela.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

«Si osserva un aumento significativo nei pagamenti con carte contactless e una crescente richiesta di un lettore di carte conveniente per coloro che desiderano rendere il proprio business sempre più efficiente», conferma Alberto Adorini, fondatore e Managing Director di payleven Italy. «La nostra missione consiste nell’offrire soluzioni tecnologiche mobili e all’avanguardia, adatte a semplificare le azioni di chi possiede un’attività. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere una rapida panoramica dettagliata dei pagamenti ricevuti. Con l’applicazione per Apple Watch e il supporto Force Touch i nostri clienti ora hanno accesso ai dati relativi alle transazioni in tempo reale».

Il dispositivo payleven Plus è disponibile sul sito payleven.it oltre che negli Apple store al prezzo di 79 euro. Come la versione Classic (già disponibile in Germania, UK, Irlanda, Polonia, Olanda, Austria, Belgio, Spagna, Francia e Brasile), il nuovo lettore di carte contactless non prevede costi fissi, obblighi minimi di transato e contratti vincolanti, pur offrendo un servizio di reportistica dettagliata con la possibilità di inviare le ricevute dei pagamenti via mail.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo