Mobile Gaming gratis in Italia grazie alla pubblicità

La distribuzione di Mobile Game tramite il modello ad-funded (cioè contenente spazi pubblicitari) è da tempo un tema caldo fra gli specialisti del settore,…

Pubblicato il 01 Nov 2008

La distribuzione di Mobile Game tramite il modello
ad-funded (cioè contenente spazi pubblicitari) è da tempo un
tema caldo fra gli specialisti del settore, ma sul mercato
italiano era ancora assente questo tipo di offerta. 123play.com
ha colmato questo vuoto realizzando la versione in lingua
italiana del proprio portale attraverso il quale è possibile
scaricare giochi per cellulare in modo gratuito accettando di
visualizzare piccoli spot pubblicitari durante le sessioni di
gioco. Per ottenere il titolo l’utente deve inserire il
proprio numero di telefono sul portale di 123play.com:

riceverà così un Sms contenente un link wap attraverso
il quale è possibile effettuare il download direttamente sul
telefono; l’unico costo per il giocatore è rappresentato
dal traffico dati necessario per scaricare il contenuto. I
giochi distribuiti dall’azienda finlandese sono
realizzati da publisher internazionali come Digital Chocolate,
Indiagames e Fish Labs. Inizialmente i giochi di 123play.com
erano disponibili solo sul mercato britannico, ma, in seguito
ai buoni risultati ottenuti la società ha reso disponibile la
propria offerta, oltre che in Italia, anche in Francia,
Germania e Spagna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2