Marketing via cellulare per il lancio di Nivea Sun

In occasione del lancio di Nivea Sun, la linea di solari della Beiersdorf, è stata pianificata la campagna “Happy New Summer”, che si è distinta…

Pubblicato il 01 Set 2008

In occasione del lancio di Nivea Sun, la linea di solari della
Beiersdorf, è stata pianificata la campagna “Happy New
Summer”, che si è distinta per l’interattività e
l’integrazione su diversi media.
Per festeggiare il 21 giugno, primo giorno d’estate, oltre
alla campagna stampa e alla personalizzazione dei tram, è stata
implementata un’operazione di Mobile Marketing, che
consisteva in una promotion sui punti di vendita ed un evento in
tre città italiane.
A Roma, Milano e Bologna sono stati regalati dei ghiaccioli e
sono state distribuite card che, attraverso l’invio di un
Sms, permettevano di ricevere una suoneria creata in esclusiva,
uno sfondo e ed un’animazione personalizzabili. Inoltre,
nei punti vendita è attiva la consumer promotion Happy New
Summer: a fronte dell’acquisto di due solari Nivea,
inviando un Sms, è possibile partecipare al concorso per vincere
una Fiat 500.
La campagna, pianificata dal centro media MediaEdge:cia, è stata
ideata e sviluppata da TBWAItalia e agency.com|mobile, divisione
specializzata in Mobile Marketing di agency.com, entrambe parte
del Gruppo TBWAItalia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati