Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Mobile App

App per il trading online: come cambia il mercato azionario

L’arrivo degli smartphone e dei tablet ha messo in atto una vera a propria rivoluzione: oggi esistono applicazioni specifiche che presentano un’interfaccia più intuitiva, con immagini chiare e strumenti che semplificano il settore della finanza online rispetto a quanto accadeva in passato

Seguire l’andamento del mercato finanziario oggi è diventata un’operazione molto semplice grazie a una serie di strumenti digitali lanciati per facilitare il compito di chi svolge trading online.

In passato quest’attività era riservata solo ai professionisti del settore ma con l’avvento di internet e di corsi di formazione avanzati, persone di differenti fasce d’età ed estrazione sociale si sono avvicinate ai mercati azionari sfruttando la connessione internet dal proprio portatile.

L’arrivo degli smartphone e dei tablet ha rivoluzionato ulteriormente l’attività di trading online immettendo sul mercato applicazioni specifiche che presentano un’interfaccia più intuitiva, con immagini chiare e strumenti che semplificano il settore della finanza online rispetto a quanto accadeva in passato. Il vantaggio risiede nella possibilità di essere in costante aggiornamento, ricevendo tutte le informazioni necessarie e un livello di accessibilità al servizio notevole.

 

Qualche esempio?

IG, società leader al mondo nei CFD, ha presentato una nuova App di IG Trading CFD e Forex che prevede una migliore fruizione delle informazioni su tablet e smartphone anche in vista degli schermi di dimensioni maggiori che caratterizzeranno il nuovo iPhone 6. Il primo miglioramento si riscontra nell’utilizzo dei grafici più semplici e immediati grazie agli ultimi strumenti introdotti quali scroll laterale, zoom e “pizzicamento”. Inoltre quest’interfaccia non è statica ma nel futuro potrà evolversi al fine di aggiungere nuove funzionalità.

 

Le applicazioni digitali per il trading online sono davvero sicure?

La risposta è affermativa in quanto il servizio IG è protetto da un criptaggio 256 bit SSL, inoltre, attraverso una telefonata, è possibile bloccare il conto corrente di un cliente nel caso di smarrimento del proprio cellulare.

Per Android e iPhone, si trova sul mercato anche un’applicazione chiamata Anyoption che permette di controllare i propri investimenti online, le obbligazioni e fare trading di opzioni binarie, negoziando direttamente dal proprio cellulare. Uno strumento che consente di restare aggiornati in tempo reale, seguire da vicino i mercati, gli indici, titoli azionari, con quotazioni gratuite e illimitate per oltre 100 mercati.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo