Miragliotta: il ruolo crescente della Smart Home nello sviluppo IoT

Secondo Giovanni Miragliotta, Direttore dell’Osservatorio Internet of Things il mercato della Smart Home gioca un ruolos empre più importante nello sviluppo del mercato Internet of Things con il 72% dei consumatori che esprime una intenzione all’acquisto di questi servizi con una propensione verso una logica di servizio

Pubblicato il 29 Mag 2016

Miragliotta, Politecnico: dalla Smart Home una spinta per il mercato IoT

Miragliotta, Politecnico: dalla Smart Home una spinta per il mercato IoT

Guarda questo video su YouTube

La Smart Home sarà sempre più importante e la domanda di apparati, di soluzioni, servizi è destinata a portare nuovi e maggiori benefici allo sviluppo del mercato IoT in Italia.

Giovanni Miragliotta, Direttore dell’Osservatorio Internet of Things  legge nello sviluppo delle soluzioni per la casa intelligente e per la Smart Home un contributo sempre maggiore alla crescita del mercato grazie ai prodotti ma grazie soprattutto ai servizi.

La ricerca dell’Osservatorio IoT evidenzia che il 72% dei consumatori esprime una  intenzione all’acquisto di questi servizi e non si può non osservare che i grandi player stanno iniziando a proporre i propri hub destinati a diventare i punti di riferimento per una gran quantità di servizi e di applicazioni e che contribuirà a portare sempre più attenzione sul grande tema della interoperabilità.

Ma la vera chiave di lettura dell’Internet delle cose nella smart home è nel passaggio dalla logica di vendita dei prodotti a una logica di vendita di servizi.

Prosegui la lettura del servizio di Internet 4 Things dedicato all’Osservatorio IoT: Con +30% di crescita il mercato IoT in Italia arriva a due miliardi di Euro

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!