Osservatori

Il convegno dell’Osservatorio sul mercato dei droni

Appuntamento a martedì 11 febbraio 2020 con il convegno dell’Osservatorio Droni: i risultati della ricerca con i principali attori del mercato e con esponenti di rilievo di imprese e istituzioni

Pubblicato il 03 Gen 2020

UPSDrone29_lores

Quanto vale il mercato professionale dei droni in Italia? Quali sono gli attori principali che operano nel settore e quale il loro ruolo? Quali sono le principali applicazioni a livello internazionale? Quali le tecnologiche emergenti, i limiti e le opportunità? Quali sono le novità del nuovo regolamento EASA (European Union Aviation Safety Agency)? Quali possibilità e limiti sull’utilizzo dei dati raccolti dai droni?

Martedì 11 febbraio 2020 dalle 9.30 alle 13.00 l’Osservatorio Droni del Politecnico di Milano cercherà di rispondere a queste domande in occasione del convegno “Droni: pronti al decollo!” che si terrà presso il campus Bovisa di Milano.

Per iscrivervi potete farlo da qui. Il programma è in fase di definizione.

L’Osservatorio Droni è un luogo di ricerca e dibattito nato nel 2019 che ambisce a diventare un punto di riferimento a livello nazionale per lo studio e il monitoraggio dei droni, supportando le imprese, i policymaker, e i decisori chiave con evidenze empiriche. Riunisce le competenze del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2