Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Direttore Responsabile: Mauro Bellini

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Mauro Bellini

.IoT Library

Ascensori e scale mobili monitorati in tempo reale con Schindler Ahead

Schindler Ahead è frutto della collaborazione tra Schindler, Huawei e Ge e garantisce innanzitutto un monitoraggio proattivo dei dispositivi

Una collaborazione triplice per rendere smart e affidabili soluzioni utilizzate tutti i giorni per la mobilità: questo il principale obiettivo di Schindler Ahead, un ecosistema di soluzioni per il monitoraggio di ascensori e scale mobili, lo scambio di informazioni fra tutte le parti coinvolte per favorire una migliore user experience. Oltre a Schindler dietro la piattaforma  c’è Huawei, che fornisce il Cube (un gateway di ultima generazione che raccoglie i dati da tutti i sensori di bordo)  e General Electric (GE), con la sua piattaforma cloud Predix per la gestione dei big data e degli analytics. Questa combinazione rende possibile l’analisi in tempo reale dei dati provenienti dagli impianti connessi, così da rilevare in anticipo potenziali anomalie e correggerle rapidamente, spesso anticipando un possibile disservizio. I tecnici deputati all’assistenza, infatti, ricevono informazioni in tempo reale, potendo così arrivare sul posto addirittura prima ancora che l’utente si sia reso conto del guasto.

 

L’offerta di Schindler Ahead è dedicata a una clientela diversificata – amministratori di condominio, facility manager, imprese di costruzione, architetti, progettisti e privati – e comprende soluzioni per ogni tipo di edificio: condomini, hotel, industrie, centri commerciali, ospedali, ecc. Attraverso delle App dedicate, proprietari e amministratori di immobili possono controllare in tempo reale lo stato dei propri impianti e avere accesso immediato a dati operativi, commerciali e di performance degli stessi. Schindler Ahead prevede anche l’impiego di servizi interattivi e personalizzati in cabina, concepiti per garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più interessante e coinvolgente. Il risultato finale è quello di assicurare a utenti e clienti di un’accresciuta disponibilità dell’ascensore o scala mobile, nonchè più informazioni e maggiore comfort.

 

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo
?>