Appuntamenti

Ancora aperte le candidature per i Digital360 Awards 2021

Sarà possibile presentare le candidature per i progetti di trasformazione digitale, anche in ambito IoT, sino al prossimo 20 maggio

Pubblicato il 06 Mag 2021

Digital360 awards

C’è tempo sino al 20 maggio per candidare i propri progetti di innovazione digitale ai Digital360 Awards, giunti nel 2021 alla 6° edizione. L’obiettivo della manifestazione, quest’anno in formato completamente digitale, è sempre lo stesso: promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra aziende utenti, tech company, startup, centri di ricerca e istituzioni. Non a caso i Digital360 Awards hanno coinvolto nel corso delle precedenti 5 edizioni oltre 650 realtà, premiando progetti che si sono distinti per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello.

Ma le opportunità sono elevate anche per tutti partecipanti: a partire dalla possibilità di presentare a una platea importante, composta dai principali CIO italiani, i benefici concreti abilitati dalla propria soluzione e confrontarsi con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, con potenziali buyer. Avendo peraltro un feedback sul proprio progetto dal punto di vista tecnologico, per quanto riguarda l’implementazione, ma anche sulla modalità stessa di presentazione del progetto stesso da parte dei CIO della Giuria. Non meno importante è la visibilità e la copertura giornalistica a 360° sia sulla stampa nazionale grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360 sia sulle testate del Network Digital360. A partire da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, le testate del Network manterranno viva l’attenzione con la pubblicazione di articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social.

Tra le categorie per cui potranno essere presentati i progetti c’è naturalmente anche l’Internet of Things, così come tutte le altre tecnologie protagoniste dell’innovazione digitale: Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Information & Cyber Security, Machine Learning e Intelligenza Artificiale,  Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2b e di Supply Chain, Soluzioni infrastrutturali.

Dopo la chiusura delle candidature, come detto prevista per il 20 maggio, è prevista una prima valutazione online da parte della Giuria (26 Maggio – 23 Giugno), cui seguirà l’individuazione dei finalisti (24 Giugno). Tra luglio e settembre sono in programma alcuni speciali momenti di confronto tra i finalisti e alcuni CIO della Giuria. Sempre nello stesso periodo è prevista la realizzazione ad hoc di un emotional video di 1 minuto per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata. In autunno, in una data ancora da definire, si terrà l’evento di votazione finale e proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo. Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione visita il sito dei Digital360 Awards.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4