Software industriali, Aveva: tutte le soluzioni di Operations control in un solo pacchetto tailor-made | Internet 4 Things

Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Software industriali, Aveva: tutte le soluzioni di Operations control in un solo pacchetto tailor-made

Sul mercato una nuova proposta che comprende un mix inedito di soluzioni ibride, cloud e on-premise per consentire alle aziende di ottimizzare gli investimenti software e massimizzare il valore della propria efficienza operativa

La multinazionale inglese Aveva, protagonista nel settore dei software industriali che guidano le imprese verso la trasformazione digitale e la sostenibilità, ha annunciato che renderà disponibili per la prima volta tutte le proprie soluzioni Operations Control nell’ambito di un unico abbonamento. Questa iniziativa ridefinisce l’esperienza del software industriale andando oltre HMI e SCADA per permettere a realtà di qualsiasi dimensione di sviluppare team collaborativi, scalare efficacemente e ottimizzare le operations dal punto di vista dell’agilità e dell’efficienza.

Il pacchetto offre alle aziende un’infinita gamma di possibilità per connettere procedure e personale via cloud, web e mobile per promuovere l’efficienza attraverso la collaborazione e la standardizzazione dei processi: la soluzione comprende software per la supervisione, la visualizzazione, la collaborazione e l’analisi all’interno di un unico abbonamento che fornisce accesso illimitato a informazioni immediatamente fruibili. Ogni team operante all’interno di un impianto, di una sala controllo o nell’intero ambiente enterprise può così raggiungere risultati più efficaci attraverso un allineamento collaborativo in tempo reale.

Modello user-centric flessibile

Dalle architetture IIoT e dalla gestione edge remota cloud-driven fino alla supervisione multi-sito, il software Aveva Operations Control sarà disponibile attraverso un modello user-centric flessibile all’interno del programma Aveva Flex Subscription nelle tre opzioni Edge, Supervisory ed Enterprise. Questi pacchetti di soluzioni forniscono tutti i tool grazie ai quali i team attivi sul campo, negli impianti, nelle sale controllo e in ambito enterprise possono ottenere informazioni pertinenti, collaborare efficacemente e accelerare l’eccellenza operativa.

WHITEPAPER
Produzione 4.0? Fai un balzo in avanti con una piattaforma IoT, scopri come!
IoT
Manifatturiero/Produzione

Il programma offre inoltre l’accesso a funzionalità supplementari con Aveva Manufacturing Execution, e ad Aveva Insight per la gestione avanzata dei workflow basata su AI. I nuovi abbonamenti al software Aveva Operations Control consentono agli utenti finali di adoperare tutti i prodotti che ne fanno parte, e nel modo che preferiscono a seconda delle proprie esigenze.

Modelli su abbonamento in crescita nei prossimi 5 anni

Il programma di abbonamento Aveva Flex è studiato per consentire l’accesso all’intero portafoglio Aveva affinché i clienti possano promuovere una crescita sostenibile all’insegna della flessibilità. Il programma aiuta le aziende a velocizzare il ritorno dall’investimento eliminando le tradizionali barriere che ostacolano l’adozione del software e rivoluzionando l’acquisto e il consumo del software industriale. Il modello su abbonamento semplifica l’acquisto, l’utilizzo e la gestione delle licenze favorendo la trasformazione digitale delle organizzazioni. All’interno dei mercati dell’automazione industriale, secondo le stime di ARC Advisory Group, i modelli basati su abbonamento cresceranno nei prossimi cinque anni a un ritmo quasi quattro volte superiore rispetto a quello del software tradizionale.

“ARC calcola che, d’ora in avanti, la crescita del modello basato su abbonamento negli acquisti di soluzioni HMI/SCADA sarà significativamente superiore rispetto a quella del modello di licenza tradizionale – spiega Craig Resnick, Vice President di ARC Advisory Group – Questo spostamento verso il modello basato su abbonamento è favorito da una serie di fattori come la ricerca di singole soluzioni convergenti, come quelle per la gestione delle performance degli asset e per HMI/SCADA, che offrano grande flessibilità combinata con l’integrazione edge-to-cloud: una caratteristica che AVEVA può offrire già oggi nell’ambito del proprio programma di abbonamento AVEVA Flex”.

“La nostra soluzione permette a team dislocati in sedi fisicamente differenti di organizzare le loro operations, collaborare e mettere a frutto il patrimonio interno di conoscenze – aggiunge Rashesh Mody, SVP Monitoring and Control di Aveva -. Aspetto ancor più importante, i clienti possono ora accelerare il loro percorso di trasformazione digitale attraverso un unico, semplice abbonamento”.

“Le realtà industriali puntano sempre più spesso a utilizzare ambienti tecnologici che possono fornire una visione completa delle attività sul campo, delle sale controllo e delle facility operative aziendali. Con Aveva Operations Control è ora possibile visualizzare i processi end-to-end grazie a una soluzione illimitata che abbraccia le funzioni edge, enterprise e di supervisione” aggiunge Mody.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo