Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Servitization e Industry 4.0: SCM Group sceglie Antreem nel segno della Customer Centricity

L’obiettivo è creare una piattaforma di servizi digitali realmente integrati, flessibili, in grado di concretizzare un autentico modello di servitization, in cui servizio e prodotto si integrano in modo indissolubile per formare un’unica soluzione a valore, che possa incentivare fidelizzazione e retention dei clienti

Da sempre attenta all’innovazione, fin dal 2018 SCM Group avvia lo sviluppo di una piattaforma per servizi digitali destinata a utenti finali, tecnici e manutentori dei propri macchinari progettati per la lavorazione di una vasta gamma di materiali (legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi). “Offrire ai clienti uno strumento in grado di realizzare la migliore User Experience”: era questo l’obiettivo del Gruppo, del tutto in linea con la vision aziendale che crede fortemente nell’approccio alla Customer Centricity e che allinea lo sviluppo e la consegna dei prodotti a una serie di servizi a valore in grado di soddisfare e completare le esigenze attuali e future dei clienti, massimizzandone il valore finanziario a lungo termine.

Servizi digitali migliorano la User Experience incentivando il paradigma di Industria 4.0

In questo contesto Antreem, ha saputo fornire la giusta consulenza architetturale e mettere a disposizione le proprie competenze in ambito di metodologie software, per la realizzazione di una piattaforma di servizi digitali flessibile ed efficiente, in grado di semplificare e ottimizzare l’esperienza utente, promuovendo il paradigma Industry 4.0. La web application, oggi ottimizzata, gestisce il monitoraggio, la manutenzione e il controllo delle performance dei macchinari, abilitando l’interazione con gli utenti in maniera più efficace, fluida e soddisfacente e mettendo nelle mani dei manutentori uno strumento di controllo smart e intelligente, in grado di renderli autonomi nella gestione delle anomalie o di aprire una richiesta di supporto in maniera semplice e tempestiva.

WHITEPAPER
Cloud: 8 punti per scoprire subito se serve alla tua azienda
Cloud
Cloud storage

Dario BellatrecciaDigital Services Group Director di SCM Group, precisa “oggi più che mai, garantire servizi abilitati dalle tecnologie digitali è fondamentale per la fidelizzazione e la retention del cliente, che deve essere rassicurato, assistito, accompagnato durante tutto il customer journey. Per questo è importante affidarsi a partner competenti ma soprattutto reattivi come Antreem. L’obiettivo finale rimane quello di saper instaurare una relazione positiva e duratura con gli utenti, un passo reso possibile dalla velocità e dell’efficienza di implementazione di nuove funzionalità e aggiornamenti continui.” Grazie al miglioramento delle performance dell’applicativo, alla realizzazione di nuove feature e al miglioramento del flow del progetto, la roadmap di SCM Group e Antreem prevede una continua evoluzione e integrazione dei servizi all’interno della piattaforma, come ad esempio lo sviluppo di un chatbot e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale per lo sviluppo di modelli conversazionali evoluti a misura dell’interlocutore.

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo