Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

L'IIoT di Euei ottimizza le macchine utensili di Flytech

Euei e Flytech Macchine Utensili siglano un accordo di partnership commerciale per l’Industria 4.0 e la digital transformation nel settore delle macchine utensili

Ottimizzare i processi di lavoro delle macchine utensili, rendendo più efficiente il ciclo produttivo e migliorandone il controllo, con vantaggi di flessibilità e contenimento dei costi. E’ questo l’obiettivo di  Flytech, società che commercializza i prodotti di alta tecnologia giapponese di R.F. Celada in Emilia-Romagna, che si arricchisce dell’offerta del servizio di Industrial IoT di Euei per monitorare macchine, apparati e dispositivi di modo da garantire una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa.

L’adozione di Production Sentinel di Eueiazienda del Gruppo AD Consulting di Modena dedicata all’Ingegneria del Softwaremigliora la user experience degli operatori e dei responsabili di produzione, semplificando la comprensione dei parametri produttivi, del consumo energetico, della motivazione dei fermi macchina e dello stato di sicurezza degli impianti. Il monitoraggio in tempo reale dei parametri di interesse può essere fatto utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.

 “L’incremento della produzione degli ultimi anni nel mondo e in Italia rappresenta una grande opportunità di espansione per il mercato delle macchine utensili. La partnership con Euei consentirà ai nostri clienti di aderire molto velocemente e con semplicità alle linee guida di Industria 4.0 e di valutare un’esperienza d’uso che sta diventando indispensabile rendendo la produzione ancora più efficace” afferma Davide Lupetti, Titolare di Flytech Macchine Utensili.

 

Immagine fornita da Shutterstock.

Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo