News

La realtà aumentata di PTC si combina al wearable di Magic Leap

Un’alleanza strategica per consentire alle imprese e ai clienti in ambito industriale di sfruttare la soluzione software con AR PTC Vuforia Engine con le prestazioni offerte dai dispositivi wearable Magic Leap

Pubblicato il 20 Gen 2020

53CB3AA5-83EE-4E4C-912B-1FFC717B9D9E

PTC offrirà Vuforia Engine ai clienti di Magic Leap, che in tal modo avranno accesso alle ultime innovazioni di Realtà Aumentata messe a punto da PTC, tra cui la tecnologia Model Target basata su intelligenza artificiale (AI) con apprendimento evoluto. Un accordo di collaborazione che unisce le caratteristiche di Vuforia Engine con le soluzioni wearable di Magic Leap, dotate di avanzate capacità di elaborazione spaziale.

“A livello enterprise le opportunità offerte dalla tecnologia AR sono enormi e riguardano trasversalmente tutti gli ambiti applicativi. Il nostro obiettivo è di consentire a tutte le aziende di incrementare la propria produttività, sfruttando il potenziale dello spazio di lavoro digitale che viene reso accessibile dalla realtà aumentata” ha dichiarato Omar Khan, Chief Product Officer di Magic Leap.

La realtà aumentata incrementa efficacia e produttività delle imprese

Le imprese guardano alle nuove tecnologie come uno strumento indispensabile per soddisfare le aspettative dei propri clienti e vincere le sfide di un mercato globale sempre più incerto, dove la pressione sui costi è in aumento e la manodopera specializzata è spesso difficile da reperire.

La realtà aumentata offre un modo innovativo ed efficace per consentire alle persone di fruire di contenuti digitali avanzati dove e quando ne hanno bisogno, aumentando l’efficienza dei processi aziendali, offrendo modalità di training efficaci e conseguendo sensibili risparmi sui costi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati