Il Laboratorio RISE presenta il 4.0 in Italia a giugno

Giovedì 27 giugno dalle 09:30, presso la Sala Consiliare della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, si presenteranno i risultati della terza edizione della ricerca del RISE con il titolo “Dall’impresa alla filiera. L’evoluzione del paradigma 4.0”

Pubblicato il 14 Mag 2019

Industry 4.0
Mappare lo stato dell’arte del fenomeno 4.0 e cogliere le direttrici evolutive in corso per rappresentare e descrivere il percorso di maturazione delle imprese italiane. Con questo obiettivo, si è mossa la terza edizione della ricerca del Laboratorio RISE che ha indagato l’intera filiera logistico-produttiva delle imprese, per uscire dai confini fisici del reparto ed includere anche i processi non strettamente manifatturieri.

L’evento di presentazione dei risultati della ricerca si terrà giovedì 27 giugno dalle 09:30, presso la Sala Consiliare della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia con il titolo “Dall’impresa alla filiera. L’evoluzione del paradigma 4.0”.

L’obiettivo dell’evento è illustrare lo stato dell’evoluzione del 4.0 in Italia e rispondere ad una serie di interrogativi. L’evoluzione tecnologica è stata accompagnata da un coerente percorso di trasformazione organizzativo e delle competenze? L’integrazione ha riguardato solo l’area della produzione, oppure si è estesa ad altri processi aziendali? Il percorso di innovazione digitale compiuto è restato nei confini aziendali, oppure ne è uscito per abbracciare più in ampio le catene del valore?

A questo link, potete procedere con l’iscrizione gratuita all’evento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati