Digital Profiles

Digital360 lancia “Al lavoro 4.0” per inserire i giovani NEET nel Manifatturiero 4.0

In collaborazione con Caritas Ambrosiana e Fondazione San Carlo, il programma si rivolge a giovani dai 18 ai 25 anni che non lavorano né studiano. Previste 400 ore di lezioni teoriche e pratiche sull’Industria 4.0 e in un tirocinio in azienda di 300 ore, messo a disposizione da diverse imprese lombarde

Pubblicato il 14 Mag 2021

shutterstock_1276229581

E’ partita il 10 maggio “Al lavoro 4.0”, iniziativa targata Digital360 pensata per offrire a 15 giovani di età compresa dai 18 ai 25 anni che non lavorano e non studiano (Not in Education, Employment or Training o NEET), un percorso di formazione gratuito finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro in ambito manifatturiero. Il corso, che prevede un corposo programma di formazione di ben 400 ore tra lezioni teoriche e laboratori pratici e un tirocinio in azienda di 3 mesi, mira a rispondere alle esigenze professionali correlate all’evoluzione verso l’Industria 4.0 delle imprese manifatturiere più avanzate.

“Si inserisce in un progetto più ampio che Digital360 sta portando avanti volto ad aiutare giovani in stato di vulnerabilità o con fragilità di diversa natura (culturale, sociale, etnica, ecc.) per entrare nel mondo del lavoro passando dalle nuove professioni che la trasformazione Digitale dell’economia in atto sta creando”, afferma Andrea Rangone, Presidente di Digital360, che ha recentemente proposto ai soci il passaggio a Società Benefit. “Ora, con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione Digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo”.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3