Direttore Responsabile: Maria Teresa Della Mura

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Maria Teresa Della Mura

.Industry 4.0

Con Stain, Lutech arricchisce l'offerta di software MES per l'Industria 4.0

La scelta di acquisire Stain rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita del Gruppo, che permette di ampliare le competenze nello sviluppo di software MES per l’informatizzazione dei processi industriali aumentando la produttività delle aziende clienti

Il Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta l’evoluzione delle aziende clienti progettando, realizzando e gestendo soluzioni digitali end-to-end, nel segno di un costante miglioramento che coinvolge persone e processi, tecnologia e sapere. Il Gruppo Lutech pone alla base della Digital Evolution cinque anime tecnologiche concepite per un’offerta completa ed integrata, in grado di soddisfare le molteplici necessità di digitalizzazione: LutechSolutions, LutechDigital, LutechCybersecurity, LutechServices e LutechCloud.

La scelta di acquisire Stain rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita del Gruppo, che permette di ampliare le competenze nello sviluppo di software per l’informatizzazione dei processi industriali aumentando la produttività delle aziende clienti. Infatti, da oltre 30 anni, Stain sviluppa software MES per la raccolta e gestione dei dati di produzione, provvedendo alla digitalizzazione delle informazioni nei reparti produttivi del settore manufacturing e metal. Grazie alla approfondita conoscenza del linguaggio delle macchine e degli operatori, Stain riesce a progettare strumenti interconnessi e performanti che permettono ai loro clienti di scoprire i costi occulti in produzione.

“L’operazione – sottolinea Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore manufacturing e ad affermare la nostra area di servizi e soluzioni per la digitalizzazione delle industrie come una delle più prestigiose e complete nel settore”.

Claudio Morbi, CEO di Stain aggiunge “L’operazione ci permette di continuare a crescere e di compiere un ulteriore salto di qualità in termini di competenze e fatturato grazie alle esperienze e alle tecnologie del gruppo”.

CATEGORIE:
Cloud
Dai dati dell'Osservatorio Industria 4.0 la fotografia dell'I4.0 nel nostro paese: con Industrial IoT e Analytics che trascinano il mercato, con il...
23 Giugno 2017
Vai all'articolo