Dal Data Center Centralizzato all’Edge Computing. Come cambia la gestione delle risorse IT

Pubblicato il 01 Apr 2019

795

Siamo nell’era della digitalizzazione massiva con la tecnologia che innerva ed abilita quasi tutti i modelli di business. Le opportunità per le imprese sono innumerevoli ma i Data Center aziendali vengono messi sotto “stress” e parlare di continuità operativa non è più abbastanza, bisogna parlare di resilienza.

Ne abbiamo discusso insieme a Roberto Rumi, Senior SW Sales Manager di Schneider Electric, il quale non solo spiega perché la continuità operativa, nella sua accezione di resilienza di business, rappresenta la primaria sfida dei moderni Data Center (da quelli centralizzati al Cloud fino all’Edge) ma anche come sia ormai indispensabile dotarsi di una “intelligenza diffusa” basata sull’analisi dei dati per evitare rischi di downtime.

In questa visione il Cloud diventa il modello abilitante, e l’analisi dei dati lo strumento di intelligence diffusa che garantisce la resilienza di business. In questo quadro, la tecnologia EcoStruxureIT aiuta ad una gestione proattiva delle risorse IT, indispensabile nell’era dell’Edge Computing.

Roberto Rumi - Schneider Electric

Roberto Rumi - Schneider Electric

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2