Smart energy, Italgas punta sul digitale e acquisisce il 100% di Seaside

La Energy service company orientata all’innovazione è proprietaria del software “Energy intelligence savemixer” propone un’offerta integrata di consulenza, soluzioni di finanziamento e tecnologie proprietarie

Pubblicato il 16 Mar 2018

gas

“Grande soddisfazione per l’operazione di acquisizione dell’intero capitale da parte di Italgas, primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale”. A esprimerla è Seaside, realtà italiana all’avanguardia nell’innovazione per l’efficienza energetica, oggetto del takeover. “Grazie a questa operazione – spiega Seaside in una nota – l’azienda rafforza il proprio modello di business e si apre a ulteriori sviluppi in termini di investimenti, incrementando il suo posizionamento nel campo dell’innovazione”.

Seaside è una Energy service company certificata Uni 11352:2014, caratterizzata da un forte orientamento all’innovazione grazie al software proprietario di Energy Intelligence SaveMixer, che, prosegue la nota, “ha conseguito un posizionamento di mercato unico grazie a un business model innovativo incentrato su un’offerta integrata di consulenza, soluzioni di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie”.

SaveMixer è il software di Energy Intelligence sviluppato da Seaside che, oltre a tenere monitorati i consumi energetici, affianca gli Energy Manager nel trovare azioni concrete di efficientamento energetico. La soluzione è in grado di analizzare i dati sui consumi di una azienda identificandone le aree di spreco, grazie ai modelli predittivi di consumo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3