Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Direttore Responsabile: Mauro Bellini

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Mauro Bellini

IoT Library
L'Internet of Things porta una nuova intelligenza di servizio dentro agli store e fuori dagli store. Può essere integrata in qualsiasi oggetto:...
20 giugno 2017
Mobile App
Una persona su 10 ha depositato un assegno usando la fotocamera del telefono negli ultimi sei mesi, e i tassi più alti di fruizione delle banche...
28 ottobre 2016
Smart Mobility
I dati della letteratura confermano che nel settore bancario l’uso degli SMS ha un ritorno diretto su un migliore tasso di soddisfazione dei...
6 ottobre 2016
Smart Mobility
Il 60% delle persone oltre i 14 anni compra con un percorso composto da touch point fisici e digitali. D'altra parte solo il 7% delle imprese non...
15 luglio 2016
Smart Mobility
Il Mobile commerce apre nuovi ed interessanti orizzonti per la comunicazione digitale. I numeri del mercato online sono in continua crescita, così...
7 aprile 2016
Smart City
Business chiama consumatore, consumatore chiama business. Innovazione digitale e psicologia vengono in soccorso al marketing, per intercettare le...
28 settembre 2015
Smart Mobility
Si chiama probabilistic matching e permette di risalire agli interessi di singoli utenti semplicemente incrociando miliardi di dati relativi agli...
3 agosto 2015
Smart Mobility
In Italia dei 21 milioni di utenti attivi ogni giorno, ben 18 accedono al social network da smartphone o tablet. Durante i mesi caldi il 66% di...
24 luglio 2015
Mobile Wearable
La crescita del 20% degli accessi online da smartphone e tablet è tra i fattori cruciali di cambiamento dei comportamenti d’acquisto: cresce del...
18 giugno 2015
IoT Library
Anche per il consumatore italiano sta sparendo la distanza tra fisico e digitale: il viaggio tra brand, prodotti e servizi avviene in un'unica...
15 giugno 2015
Mobile Wearable
Lo specchio intelligente permette di interagire con il cliente, e anche di suggerire, promuovere, e spingere all’acquisto, in molti ambiti del...
28 maggio 2015
Mobile Wearable
17,3 milioni di italiani vanno in rete mediante smartphone e tablet, la metà di essi lo fa in via esclusiva, senza più usare il computer. Un’ora...
6 aprile 2015