Vodafone porta il “camerino digitale” nei negozi Mango

La partnership tra Vodafone e la catena internazionale di negozi d’abbigliamento: grazie a uno specchio digitale IoT il cliente potrà scansionare etichette e contattare il personale. Guillermo Corrominas: “Il futuro del retail è nella combinazione tra online e offiline”

Pubblicato il 22 Feb 2018

Mango_fittingroom

Arrivano nei principali negozi di Mango in tutto il mondo i camerini digitali. I box per la prova degli abiti saranno infatti dotati di uno specchio digitale Iot che consentirà ai clienti di scansionare le etichette e diu chiedere l’aiuto del personale per chiedere taglie o colori diversi. A renderlo possibile è la collaborazione tra il marchio d’abbigliamento e Vodafone, che ha sviluppato la soluzione in collaborazione con Jogotech, su un progetto messo a punto direttamente da Mango. Tra le altre funzionalità, lo specchio sarà in grado anche di suggerire gli abbinamenti al capo che il cliente sta provando.

La collaborazione con Vodafone si estenderà in tutti i principali punti vendita Mango

Dopo una prima fase di test, l’obiettivo di Mango è di estendere il camerino digitale a tutti i suoi principali negozi, da Barcellona a New York, per mettere a disposizione die propri clienti un’esperienza d’acquisto integrata, che sia in grado di combinare in modo efficace e armonico la componente digitale e fisica. Si tratta dell’inizio della fase di trasformazione digitale del brand, interessato a creare nuove forme di coinvolgimento nel rapporto tra i clienti e il marchio.

“Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda – afferma Stefano Gastaut, direttore dell’Internet of Things di Vodafone – perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale.”

Mango è entusiasta di questo progetto – aggiunge Guillermo Corominas, Chief client officer di Mango – Per noi il futuro del retail sta nella combinazione tra online e offline. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un’esperienza del tutto nuova”.

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