Stampa 3D, nasce a Düsseldorf l’innovation center Eos

Il centro di Eos fornirà consulenza individualizzata e supporto regionale. Il team manager Bernd Reinarz: “Con il nostro team aiuteremo le aziende a progettare nuovi componenti per l’additive manufacturing e ottimizzare i processi produttivi”

Pubblicato il 22 Mar 2018

Eos-innovation-center

Nasce all’interno del Segro CityPark di Düsseldorf, in Germania, l’innovation center di Eos, fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri: offrirà alle aziende un supporto regionale per i progetti di innovazione della stampa 3D, con un’ampia gamma di servizi di consulenza e formazione che coprono gli aspetti chiave dell’intera process chain.

Il centro, in cui le aziende possono noleggiare macchinari e sale per i progetti, si estende su una superficie di circa 1.000 metri quadri. Il team di Eos del centro offre sia consulenza che corsi di formazione, tra cui indicazioni specializzate sulla progettazione e l’ottimizzazione delle parti da produrre, sul processo di additive manufacturing e sulla pianificazione della produzione.

Eos – Partire dall’Additive manufacturing per migliorare i processi produttivi

“Progettare nuovi componenti per l’additive manufacturing e successivamente pianificare e ottimizzare i processi produttivi può essere un processo complesso – afferma Bernd Reinarz, team manager dell’Eos Innovation Center – L’obiettivo è chiaro, ma spesso le aziende ancora mancano dell’esperienza necessaria. Il team Eos di Düsseldorf comprende ingegneri e consulenti esperti che possono aiutare le aziende a raggiungere rapidamente risultati eccellenti con la stampa 3D industriale, in modo locale, personale e individuale”.

“L’eccellente collaborazione con il team dell’Eos Innovation Center di Düsseldorf ci ha permesso di quantificare la redditività della stampa 3D industriale per il nostro portfolio di prodotti – sottolinea Holger Rübesame, business development manager presso Specs surface nano analysis – In breve tempo, siamo stati in grado di riprogettare i nostri componenti, incluso lo sviluppo mirato dei parametri di processo”.

Oltre a lavorare insieme alle aziende, Eos prevede di collaborare con le università di scienze applicate della regione, con l’obiettivo di formare gli specialisti Additive manufacturing del futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3