Esperienze digitali

Liferay rafforza la presenza in Italia

Il gruppo, presente fino ad oggi nel nostro paese tramite integratori locali, ha annunciato un piano di sviluppo per offrire la sua piattaforma tecnologica a più aziende, enti pubblici e istituzioni

Pubblicato il 07 Lug 2016

andrea-diazzi-liferay-160707215227

Andrea Diazzi, Liferay

Cresce l’importanza del mercato italiano per Liferay che ha deciso di rafforzare la propria presenza. La multinazionale americana, ideatriice della omonima piattaforma web aziendale open source in grado di creare esperienze digitali, ha deciso di puntare maggiormente sul mercato del nostro paese rafforzando la propria presenza. Il piano annunciato prevede di estendere l’offerta della propria piattaforma in Italia dagli integratori locali, alle aziende e agli enti pubblici.
Il Gruppo può già contare su un’importante bacino di clienti con nomi di primaria importanza tra cui Danone, Coop e Banca d’Italia, ma l’obiettivo è di sfruttare maggiormente le sinergie del mercato mediterraneo.
Liferay Inc. per gestire il business nel nostro paese e in Grecia ha nominato Andrea Diazzi, come responsabile sviluppo vendite. Diazzi vanta una consolidata esperienza nel settore del business development internazionale e nella gestione del brand e corporate identity. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità in varie aziende come Tecnocom, SINT Group e Telecom Italia, occupandosi di gestione di clienti corporate e di alleanze strategiche. Diazzi svolgerà la sua attività in diretto contatto con la multinazionale che ha sede negli Stati Uniti, con l’ufficio per il Sud Europa in Spagna e con il team di marketing europeo.
«Con queste risorse struttureremo e potenzieremo le nostre operazioni in Italia – ha affermato Diazzi -, svilupperemo le sinergie con i nostri partner locali, cercando nuovi alleati e promuovendo la conoscenza e la penetrazione di Lferay nel mercato nazionale». Il consolidamento della presenza in Italia segue il lancio mondiale della nuova versione della piattaforma Liferay Digital Experience Platform (Liferay DXP) che è stata aggiornata e implementata per una trasformazione digitale del business, con significative innovazioni in termini di Business Agility, Connected Experiences e Customer Insight.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati