Da AgendaDigitale.eu: #aiutiamopiacentini, per spingere l’Italia digitale

La nostra testata ha lanciato un canale dedicato al commento e all’indirizzo delle azioni del commissario all’Agenda digitale. Perché è nel momento dell’attuazione, non più rimandabile, bisogna fare quadrato intorno alle energie del cambiamento. Assieme

Pubblicato il 04 Gen 2017

alessandro-longo-agenda-digitale

schermata-2017-01-04-alle-19-37-25

AgendaDigitale.eu attraverso il direttore Alessandro Longo ha lanciato una iniziativa di supporto al commissario dedicato all’Agenda digitale Diego Piacentini. Una iniziativa che si concretizza in un canale interamente dedicato a interventi, opinioni, idee, contributi e iniziative nella forma di #aiutiamopiacentini. Come sottolinea Alessandro Longo nel suo editoriale su AgendaDigitale.eu è giunto il momento dell’attuazione, non più rimandabile, e bisogna fare quadrato intorno alle energie del cambiamento.

Longo aggiunge che l’Italia che vuole cambiare al suono del digitale ha paura di aver perso la bussola. C’è un nuovo governo, ci sono scadenze che ormai sono diventate pressanti, e la roadmap dell’Agenda digitale sembra essersi interrotta

E proprio per ridare vigore all’azione per una vera trasformazione digitale del nostro paese, che in questo momento vive una serie di sfide importantissime a partire dal Piano Industria 4.0 che deve portare l’Italia a competere con quei paesi che sull’Industry 4.0 si sono mossi ormai da diverso tempo e sulla trasformazione della Pubblica Amministrazione verso un modello PA 4.0  e per lo sviluppo delle Smart City e della Smart Mobility che AgendaDigitale.eu intende confermare con questa iniziativa che è necessario: reclutare energie dal basso e in modo capillare, secondo il vero spirito internet.

#aiutiamopiacentini è aperto al contributo di tutti coloro che possono e vogliono incidere sulla trasformazione digitale dell’Italia con commenti, indirizzi, suggerimenti e critiche all’azione di Piacentini. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2