Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Direttore Responsabile: Mauro Bellini

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Mauro Bellini

.Open Innovation

IBM Watson Summit 2017 – 16 maggio, va in scena il consumatore

Apre oggi ufficialmente Watson Summit 2017. Protagonisti della prima giornata il consumatore e il retail: come si costruisce un customer journey con cognitive computing e IoT?

Il consumatore è protagonista della prima giornata di Watson Summit 2017, l’evento che per otto giorni porterà IBM  Watson a contatto con i cittadini di Milano.

Si parlerà dunque di customer journey e di come i brand possono seguire i loro consumatori lungo tutta la loro esperienza di acquisto, sia che si giochi nel mondo digitale, sia che si giochi in quello fisico.
Il cognitive computing e l’Internet of Things possono supportare il percorso di relazione tra il cliente e il brand, anche in una logica di fidelizzazione.

Il programma dei lavori della prima giornata di IBM Watson Summit

Il programma della giornata prevede una mattina di lavori, dal titolo “Come cambia il settore Consumer nell'era del cognitive computing”, cui prendono parte tra gli altri Luca Binazzi, Director Consumer Industry, IBM Italy, Enrico Nave, Head of Supply Chain Food Italy, Nestlè Italia, Pietro Leo, Executive Architect & CTO IBM Italy, che affronterà il tema dell’utilizzo dei dati per conoscere il proprio consumatore.
Nell’area demo sarà possibile toccare con mano Il negozio interconnesso, soluzioni per l’analisi di centinaia di fonti eterogenee in contesti differenti con Metro Pulse, il customer engagement di Watson e soluzioni di blockchain per la Food Safety e la Supply Chain trasparente.
Nel pomeriggio spazio ai partner, con il workshop di design thinking di Computer Gross, il customer engagement di Tecla, l’omnicanalità e la marketing automation di Digitalbreak.
In chiusura di giornata, una sessione dedicata alle Digital Marketing Agency, con approfondimenti su Watson Customer Engagement e sulle 'funzionalità cognitive' di Pepper, l’umanoide capace di svolgere alcuni compiti interagendo in linguaggio naturale.

Industry 4.0
Le regole, le specifiche e le linee guida per il mondo dell'IoT industriale e del Machine2Machine in particolare
16 maggio 2016