Mosse strategiche in ambito Gaming

Il mercato dei giochi per cellulari sta vivendo una stagione di consolidamento e di concentrazione delle quote di mercato nelle mani di pochi grandi publisher….

Pubblicato il 01 Set 2008

Il mercato dei giochi per cellulari sta vivendo una stagione di
consolidamento e di concentrazione delle quote di mercato nelle
mani di pochi grandi publisher. In questo scenario si inserisce
l’acquisizione dello sviluppatore di giochi Hands-On
Mobile Korea da parte di Ea Mobile per circa 29 milioni di
dollari. La sede asiatica di Hands-On diventerà a tutti gli
effetti EA Mobile Korea e permetterà al publisher statunitense
di giocare un ruolo strategico in uno dei mercati più maturi
in ambito Mobile Gaming. «Questa operazione rappresenta
una pietra miliare nella crescita del nostro business in
Asia», ha detto Barry Cottle, Senior Vice President and
General Manager di Ea Mobile.

Anche la decisione di Jamba di interrompere la produzione di
giochi rappresenta implicitamente una conferma
dell’evoluzione in atto nel mercato. Il Mcsp tedesco,
infatti, ha deciso di sospendere le attività di Ojom,
sviluppatore di Mobile Game a brand Jamba, potendo contare su
un portafoglio titoli di terze parti sufficientemente ampio.
«Il mercato dei Mobile Game è maturato in modo
significativo negli ultimi anni – ha detto Mauro
Montanaro, CEO di Jamba – noi abbiamo più di 100
partnership attive con publisher internazionali, quindi non
abbiamo più l’esigenza di produrre titoli internamente
».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3