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Prospettive di sviluppo rosee per gli Ad-funded Game

Un Click Through Rate pari al 39% è l’ottimo risultato ottenuto da un test sugli Ad-funded Game realizzato in UK e che ha visto il coinvolgimento di…

Pubblicato il 01 Apr 2008

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Un Click Through Rate pari al 39% è l’ottimo
risultato ottenuto da un test sugli Ad-funded Game realizzato
in UK e che ha visto il coinvolgimento di innerActive Smart
Media, provider israeliano di soluzioni Ad-funded, e Jamster,
Mobile Content Service, provider tedesco.

I due player hanno distribuito in Inghilterra
gratuitamente, attraverso il sito di Jamster, sei titoli di
giochi contenenti all’interno spot pubblicitari
contestuali, a partire dai quali era anche possibile scaricare
contenuti digitali quali wallpaper o trailer di film e voucher
per l’acquisto di pizza. I messaggi promozionali non
erano invasivi e variavano dinamicamente sulla base del
comportamento del giocatore.

Dopo sei settimane di prova, ogni 100 link promozionali
visualizzati sono stati registrati mediamente 39 clic: una
redemption rilevante che Offer Yehudai, Co-CEO e fondatore di
innerActive ha commentato in questo modo: «Pensiamo che i
risultati parlino da soli. Questo nuovo canale di
intrattenimento offrirà un’esperienza più ricca per gli
utenti, consentirà di ampliare l’audience finora
raggiunta dai Mobile Game e creerà un nuovo canale di dialogo
interattivo fra gli inserzionisti ed il pubblico».

Nella Foto: Mauro Montanaro, CEO di Jamster

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