Rubriche - Mobile Marketing & Service

Come usare il qr code marketing per comunicare con i clienti | Internet 4 Things

Look, free press di moda e tendenza distribuito nelle principali città italiane e in occasione di eventi, ha adottato i QR Code in occasione di due grandi…

Pubblicato il 20 Ott 2010

articolo-qrcode3-170562-130318173524
Look, free press di moda e tendenza distribuito nelle principali
città italiane e in occasione di eventi, ha adottato i QR Code
in occasione di due grandi manifestazioni artistiche italiane
degli scorsi mesi. A luglio in occasione
dell’Heineken Jammin Festival
, un grande evento
tra i più attesi nel panorama musicale italiano e con un grande
coinvolgimento di pubblico, ha reso disponibili sulle pagine
della testata una serie di codici QR. Gli utenti, utilizzando uno
smartphone, potevano consultare le pagine dedicate agli artisti
partecipanti alla kermesse, accedendo a informazioni e
videoclip musicali.
Visto il positivo riscontro, a
settembre la stessa iniziativa è stata ripetuta in occasione del
Festival del Cinema di Venezia, pubblicando sulle pagine di Look
dei codici QR con i quali gli utenti, tramite il proprio telefono
cellulare, potevano accedere ai trailer dei film in
concorso e ottenere informazioni utili
sull’evento
. Le iniziative sono state pianificate
e realizzate in collaborazione con Quarkode, un’azienda
italiana specializzata in questo tipo di servizi, e hanno
rappresentato la prima applicazione in ambito nazionale della
tecnologia Qr code per eventi di così grande importanza e
affluenza di pubblico, registrando un notevole successo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati