Movimenti strategici nell’ambito dei Mobile Game

Glu Mobile, developer e publisher di giochi per cellulari, ha annunciato a gennaio l’offerta di acquisto, per un valore di circa 36 milioni di dollari,…

Pubblicato il 01 Mar 2008

Glu Mobile, developer e publisher di giochi per cellulari,
ha annunciato a gennaio l’offerta di acquisto, per un
valore di circa 36 milioni di dollari, del publisher californiano
Superscape Group, le cui azioni sono quotate al London Stock
Exchange. Secondo i dati pubblicati da Nielsen Mobile, Superscape
rientra nella top five dei produttori di Mobile Game americani
per il terzo trimestre 2007. L’acquisizione genererà
valore per gli azionisti grazie alle significative

competenze di Superscape nelle attività di development e
publishing, alla leadership nel mercato dei giochi 3D, ai legami
commerciali con major quali 20th Century Fox, Universal Studios e
Sony Pictures Mobile, agli accordi di distribuzione in white
label con Verizon Wireless e alla Mobile Gaming Community
sviluppata con un’altra Telco statunitense, Alltel
Wireless. L’operazione consentirà all’azienda di
aumentare la sua forza competitiva nel mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2