Mobile Marketing & Service

Negli USA shopping dal divano mentre si guarda la TV

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando….

Pubblicato il 05 Dic 2012

second-screen-vizio-206601-130318174434

Fare shopping dal divano usando il proprio iPad per comprare oggetti usati, indossati o relativi ai protagonisti e ai programmi TV che si stanno guardando.

È questo il concetto su cui eBay ha costruito “Watch With eBay”, l’App per iPad che funziona da assistente personale mentre si guarda la TV, facendo da guida televisiva e proponendo l’acquisto di articoli relativi ai programmi di proprio interesse.

La versione originale è stata lanciata a novembre 2011, ma ad oggi è evoluta con differenti novità. Secondo i dati riportati dal colosso del commercio elettronico, è sempre più rilevante il fenomeno del cosiddetto “second screen”, per cui i telespettatori utilizzano un dispositivo mobile – smartphone o tablet – mentre sono di fronte alla televisione, per completare l’esperienza di intrattenimento.

Il 70% dei possessori di smartphone statunitensi – nelle 5 ore che in media trascorre ogni giorno di fronte alle TV (dati Nielsen) – lo fa almeno una volta alla settimana, il 49% ogni giorno. Nel corso di un programma televisivo, più del 60% degli utenti controlla il proprio smartphone almeno una volta, mentre il 15% rimane connesso a Internet via Mobile per tutta la durata.

Sul mercato americano i programmi televisivi che più hanno funzionato stimolando acquisti su eBay durante la visione sono, in ordine, The Mentalist, The Big Beng Theory, America’s Got Talent e Two and a Half Men.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2