Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Direttore Responsabile: Mauro Bellini

CERCA
MENU
Direttore responsabile: Mauro Bellini

Smart Car e Connected Car
Dai sistemi di car sharing alle antenne satellitari piatte fino ai robot domestici: così il colosso giapponese intende tenere il passo...
28 febbraio 2017
Smart Manufacturing
L'esperienza del viaggio intercontinentale Cape2Cape con una Volkswagen ad alto contenuti di Internet of Things e con piloti con ricco corredo di...
6 settembre 2016
Smart Car e Connected Car
Si intreccia la rete di alleanze tra il mondo automotive e le digital company per lo sviluppo di self driving car con nomi come Google, Apple, HPE,...
19 agosto 2016
Automotive
La mappa delle alleanze tra il settore automobilistico e le imprese digital si arricchisce con nuove alleanze, l'obiettivo per tutti è quello di...
5 luglio 2016
Industry 4.0
Alla fiera di Hannover più che nuove soluzioni per l'IOT dedicato allo smart manufacturing si sono viste alleanze strategiche per la creazione di...
22 marzo 2016
Smart Sport
Il tema della sicurezza va affrontato sia a livello di piattaforme in grado di gestire le diverse tipologie di dati provenienti dalle diverse...
4 febbraio 2016
Mobile Wearable
Da una parte attivissimi i costruttori auto, tra cui Audi, Mercedes e Ford, dall'altra soprattutto Samsung. Si consolidano le tecnologie che fanno...
13 gennaio 2016
Mobile App
Il lancio di CarPlay, tecnologia di integrazione tra iPhone e sistemi di in-vehicle infotainment, segue di poche settimane quello della Open...
12 marzo 2014
Mobile Wearable
Dai veicoli che si guidano da soli nel traffico (Mercedes) a quelli controllati con dispositivi wearable (BMW-Samsung), dai video HD con telemetria...
4 febbraio 2014
IoT Library
Una carrellata degli annunci del CES 2014 in ambito Smart Car, dalla Open Automotive Alliance di Google (con Audi e GM), all'interazione auto...
24 gennaio 2014
Mobile Wearable
Successo per il Mobile Marketing della casa automobilistica tedesca. I banner su smartphone sono più cliccati di quelli sul Web
1 marzo 2010