IoT, GreenVulcano Technologies tra i 10 casi d’eccellenza al 14° MIT CIO di Boston

È stata l’unica azienda italiana selezionata per la finale dell’Innovation Showcase 2017, il contest annuale del MIT Symposium, conferenza globale strategica per il digital business: dove GreenVulcano Technologies ha avuto modo di presentare il proprio lavoro ai più importanti CIOs del mondo

Pubblicato il 01 Giu 2017

DAn-yMBWsAAVqOq.jpg-large

Riflettori puntati su GreenVulcano Technologies al 14° MIT Sloan CIO Symposium, una delle più importanti conferenze al mondo per il digital business, svoltasi il 24 maggio scorso presso la sede del Massachusetts Institute of Technology a Cambridge (MA), dove l’azienda italiana era tra i dieci finalisti del contest Innovation Showcase 2017. Un’occasione di primo piano per 10 giovani imprese digitali all’avanguardia nell’offerta di soluzioni efficaci e innovative per le nuove imprese.
L’incontro di Boston è stato anche l’occasione per lanciare a livello mondiale il nuovo prodotto GV: un software innovativo che permette, all’interno di un unico ambiente di sviluppo, di integrare flussi tra soluzioni in cloud e sistemi IT, facilitando in pochi click il lavoro dell’azienda.
La partecipazione di GreenVulcano al MIT Symposium ha suscitato grande interesse e ha rafforzato l’intenzione e l’impegno della società nello sviluppo delle nuove tecnologie, in un’ottica di aumentare il valore aggiunto dell’innovazione Made in Italy, da sempre associata ad altri settori produttivi.
L’azienda s’è messa in luce grazie alla realizzazione di prodotti e soluzioni innovative, come la piattaforma Middleware IoT, la prima sul mercato a essere opensource, che consente l’integrazione tra oggetti IoT e sistemi legacy aziendali. Il laboratorio di ricerca e sviluppo di GreenVulcano Technologies porta avanti i suoi progetti in partnership con alcuni dei principali istituti di ricerca e atenei, italiani e americani, ed è attualmente impegnato soprattutto nel campo dei servizi IoT per industrie del settore health care, manufatturiero, ecc.
GreenVulcano Technologies è stata costituita nel 2001 da Ciro Romano e Gianfranco Iannello, con la mission di coniugare le origini tutte italiane alle nuove esperienze in campo IT. L’esperienza dell’azienda si concentra attualmente nell’ambito dell’Internet of Things: un mercato in continua espansione che nel 2020 raggiungerà 30 miliardi di dispositivi connessi a livello globale, secondo le stime dell’ABI Research.
Le soluzioni messe in campo da GreenVulcano puntano a monitorare, controllare e trasferire informazioni per generare azioni conseguenti, investendo soprattutto in settori come l’automotive, il manufacturing e l’healthcare.
“L’obiettivo di GreenVulcano è da sempre l’integrazione di tutti i servizi aziendali nella maniera più semplice ed efficace possibile per le aziende – è il commento di Ciro Romano, ad di GreenVulcano – è perciò una naturale conseguenza l’estensione di queste caratteristiche e obiettivi anche nell’ambito dell’IoT e delle nuove tecnologie emergenti”.
“Per queste giovani compagnie – è il parere di Anton Teodorescu, co-presidente del contest – il Symposium è l’ambiente ideale in cui stabilire preziose collaborazioni con i direttori informatici, oltre che una vetrina per mostrare le tecnologie alla base delle loro imprese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5